L’AZIENDA

L’avventura di una famiglia e di un’impresa tutta italiana. Da quasi 50 anni un’azienda a conduzione famigliare, oggi alla seconda generazione.

Da 50 anni Bodema è un’azienda a conduzione famigliare, di piccole dimensioni per attitudine e per scelta. La sua è una cultura del fare che scaturisce dal voler immaginare e realizzare ogni singolo pezzo come se fosse l’unico. Poltrone, divani e trasformabili si distinguono come segni di un abitare autentico e vitale. Forme di carattere, che in ogni spazio diventano parte di una storia personale, per quel particolare accorgimento costruttivo, quella sfumatura di colore o rifi nitura speciale. Perché il design nella sua accezione più profonda significa progettare mobili e oggetti che risuonino nella quotidianità di chi li vive. Idee che funzionano e emozionano, ora e nel tempo.

STORIA

È l’epoca del boom economico e il design Made in Italy vive un momento di grande fervore. In una piccola fabbrica nel cuore della Brianza si lavora a ritmi serrati. Lo stabilimento sorge nel distretto di Meda, famoso da sempre per gli imbottiti e per l’abilità dei suoi artigiani tappezzieri. Da quasi 50 anni un’azienda a conduzione famigliare, oggi alla seconda generazione. Un percorso in evoluzione, aperto agli scenari internazionali. E un modo inconfondibile, fin da allora, di pensare e costruire divani, poltrone, letti e trasformabili.

FILOSOFIA

In azienda si elaborano tendenze che segnano nuovi stili dell’abitare. Colori, materiali, forme, funzioni. E una fascinazione per tutto ciò che è meccanismo e movimento; divani che mutano forma, che cambiano grazie a ingegnosi accorgimenti tecnologici. Sistemi di sedute dove la modularità trova sempre nuove soluzioni. Trasformabili che nobilitano l’idea di divano letto, da arredo di servizio a oggetto elegante e di carattere. Il design secondo Bodema è sofisticato, caldo, personale. Capace, attraverso ogni singolo progetto, di dire qualcosa di nuovo che resta nel tempo.

LA FAMIGLIA
__
Da quasi 50 anni un’azienda a
conduzione famigliare, oggi alla
seconda generazione.
Nella foto riuniti, Luca Corrado e Giulio
De Mango.

LO SHOWROOM
__
Dal 2012 uno showroom di 700 mq
alle porte di Meda, diventato
punto di riferimento per progettisti,
committenti contract, architetti e
designer. Suggestivo spazio industriale
riqualificato, quinte d’acciaio, pannelli
semimoventi, luci teatrali.
Un palcoscenico contemporaneo, dove
l’azienda mette in scena le sue visioni
dell’abitare, attraverso allestimenti che
si rinnovano di continuo.

50

Mezzo secolo di design, ricerca eccellenza
made in Italy. L’avventura di una famigia e
di una impresa tutta italiana.

40

40 anni di partecipazione ininterrotta al
Salone del Mobile a Milano.

700

700 mq alle porte di Meda. Uno showroom
alle porte di Meda, diventato punto di
riferimento per progettisti, committenti,
architetti, contract e dsesigner.

Close

Bodema | Divani, Letti, Trasformabili, Poltrone, Complementi Meda[:en]Bodema | Divani, Letti, Divanoletto, Mobilificio Meda

Divani, Letti, Trasformabili, Poltrone, Complementi Meda[:en]Divani, Letti, Divanoletto, Mobilificio Meda

Bodema | Divani, Letti, Trasformabili, Poltrone, Complementi Meda[:en]Bodema | Divani, Letti, Divanoletto, Mobilificio Meda

Divani, Letti, Trasformabili, Poltrone, Complementi Meda[:en]Divani, Letti, Divanoletto, Mobilificio Meda


Language