menu

London

London
GIUSEPPE MANZONI
Divano componibile con seduta estraibile, braccioli alti e basamento wengé. Personalizzabile a 2, 3, 4, 5 posti e oltre, angolare, a elle con penisola chaise longue, a doppio angolo. In tessuto sfoderabile, velluto e pelle.

descrizione

London è un divano componibile con seduta estraibile dalle forme morbide ma rigorose, con volumi ben definiti da una struttura a braccioli alti e senza piedi, sostituiti da un basamento basso in legno tinto wengé. Può essere configurato in infinite varianti, dai più piccoli lineari a 2 posti, passando per il 3 posti fino ai più grandi 5 o 6 posti, agli angolari con schienale o angolo aperto, ai layout ad elle con penisola chaise longue. Tutti realizzabili in tessuto sfoderabile, velluto e pelle.
Questo divano personalizzabile è il frutto di un’attenta ricerca stilistica orientata a creare un imbottito dalla silhouette generosa ma contemporanea, quindi essenziale e pensata per arredare soggiorni e salotti d’impronta moderna. Il risultato è stato ottenuto tramite un misurato mix di elementi, a partire dai cuscini in piuma Etichetta Oro e poliuretano, che garantiscono il giusto equilibrio fra morbidezza e supporto fermo.
Sono anche i braccioli, con la loro linea dritta all’esterno ma bombata nella parte interna, a sottolineare la ricerca formale verso un divano comodo e sofisticato, capace di adattarsi ad ambienti formali o informali. Ma non finisce qui. Ad un osservatore attento non sfuggiranno i cuscini di schienale volutamente non aderenti tra loro, oltre i quali si può scorgere la struttura posteriore. Un accorgimento che sottolinea una vera e propria rivisitazione del semplice divano da salotto.
Per un maggior comfort è possibile dotare la struttura di un meccanismo per seduta allungabile, scorrevole fino a 20 cm in più rispetto al normale posizionamento.

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso indeformabile e vellutino accoppiato. Molleggio a cinghia elastica intrecciata.

  • Imbottitura

    Seduta in poliuretano espanso D30 e piuma d’oca. Schienali in poliuretano espanso D18 e piuma d’oca.

  • Piedini

    Basamento in legno tinto wengé.

  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.

  • Optional

    Meccanismo di scorrimento che permette alle sedute di avanzare di 20 cm.

  • Collezione

    London appartiene ad una selezione di divani componibili di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer