descrizione
Volumi e proporzioni studiate nel dettaglio per offrire una seduta ergonomica e sofisticata. Manhattan è un divano con schienale basso elegante e moderno, rialzato da terra, le cui linee si fondano sul perfetto equilibrio tra geometrie squadrate ed un’inaspettata leggerezza. Realizzabile in tessuto sfoderabile, velluto o pelle, può essere configurato in soluzioni che vanno dalle più essenziali forme lineari, con i 2, 3, 4, 5 e più posti, a divani angolari o ad elle con penisola chaise longue.
Elementi propulsivi di questa ricerca stilistica sono i piedi alti in legno o metallo. Modellati a elle e rivolti verso l'interno della seduta anziché sul perimetro della scocca, rivelano una scelta progettuale che imprime dinamicità ai braccioli svasati, trasmettendo un effetto di galleggiamento all’intero arredo.
Secondo elemento fondamentale nel gioco di volumi è la sottile struttura a piattaforma che slancia ulteriormente la silhouette di Manhattan. Qui si collocano i comodi cuscini di seduta e di schienale in piuma d’oca a camere separate certificata Etichetta Oro, e poliuretano: una combinazione di materiali che garantisce il corretto mix tra morbidezza e stabilità del supporto, garantendo il mantenimento delle forme delle imbottiture nel tempo.
La singola seduta è ampia, larga, la cuscinatura sempre doppia anche su elementi a 3 posti. Ma è la spalliera a consacrare definitivamente la vocazione al relax di questo raffinato imbottito da salotto. I cuscini di schienale ergonomici presentano un profondo taglio orizzontale che crea due volumi distinti. Bassi ma plasmati per offrire una fascia poggiareni, invitano al comfort, ad una seduta formale ma estremamente accogliente. Aggiungi un tocco di carattere in più scegliendo un rivestimento diverso per questo elemento, ottenendo un modernissimo divano bicolore.
Come un capo sartoriale haute couture, Manhattan veste con grazia salotti e soggiorni moderni di qualsiasi stile e dimensione.