menu

Carlotta Manzoni

Classe 1991, Carlotta Manzoni consegue la maturità artistica presso il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza, per poi iscriversi al Politecnico di Milano e conseguire la laurea in Progettazione Architettonica nel 2014. Tre anni dopo, termina anche gli studi magistrali laureandosi a pieni voti in Architettura delle Costruzioni. La tesi sull’ampliamento della Harvard University di Cambridge viene menzionata per il premio “Miglior Tesi dell’anno 2017” istituito dall’Ordine degli Architetti di Milano.

Durante gli studi, ha la fortuna di essere allieva del professor Michele De Lucchi e di frequentare corsi di Design del Prodotto. Come prima esperienza professionale, svolge un tirocinio presso lo studio Cibic Workshop del designer Aldo Cibic.

Da sempre affascinata dall’universo dell’architettura, spiega con un aneddoto d’infanzia la sua vocazione:

“Perché vuoi fare architettura e non design?” “Perché prima costruisco la casa, poi la arredo.”

Nel tempo, collabora a diversi progetti di Interior Design per residenze private e uffici. Recentemente ha preso parte al progetto di ristrutturazione di Bianca Relais, hotel a cinque stelle situato sul lago di Annone, e ha creato prodotti esclusivi per il marchio Bodema.