menu

Ring

Ring
Michele Mantovani
Divano a 2/3 posti con seduta unica, schienale curvato con profilo metallico e braccioli arrotondati, sollevato da terra da piedini alti e sottili. Per contract o salotti esclusivi, in formato lineare 160/190 cm e poltrona.

descrizione

Ring, originale divano a 2 / 3 posti con seduta unica, schienale curvato e piedi alti decorativi in metallo bronzo o antracite. Disponibile nei modelli da 160 e 190 cm di lunghezza, è proposto anche nel formato poltrona per creare sofisticati angoli conversazione.
Novità della collezione Bodema, Ring nasce da un esclusivo progetto del designer Michele Mantovani. Incarna il perfetto connubio tra design moderno e gusto retrò proponendo, in ogni suo componente, un linguaggio estetico fatto di linee morbide, profili curvi e forme accoglienti. Lo squisito omaggio al vintage e alle collezioni degli anni ‘50 si ritrova nella struttura arrotondata della spalliera, costituita da un’anima di legno curvato che dallo schienale si protrae in avanti fino a dare forma a due braccioli sottili. La sagomatura è enfatizzata da un profilo metallico a sezione quadrata color bronzo o antracite piegato due volte per avvolgere completamente lo schienale. Dimostrazione autentica del savoir-faire artigianale italiano, il profilo portante corre sul retro dei braccioli prima di terminare la sua corsa nei piedini che sollevano il divano da terra. Qui, la rotondità della spalliera incontra quella della seduta, costituita da un’unica cuscinatura incastonata tra i braccioli e lo schienale.
Un divanetto dal design scultoreo, Ring, alleggerito da piedi alti sottili e dimensioni compatte: la lunghezza contenuta - inferiore a due metri - e i braccioli stretti lo elevano a divano per piccoli spazi, siano essi residenziali o contract. Adatto a completare salotti e living di livello, è nei contesti hospitality che questo divano monoblocco trova piena realizzazione. La seduta formale, infatti, ne suggerisce l’impiego in sale d’attesa esclusive, lounge ricercati e uffici direzionali o di rappresentanza - anche completato da cuscinetti decorativi e abbinato all’omonima poltrona.
Originale nella forma e nella costruzione, Ring è personalizzabile nei rivestimenti proposti dalla collezione Bodema. Veste sia la pelle che il velluto in qualsiasi sfumatura, ma assume un aspetto decisamente attuale se confezionato in tessuti materici dall’effetto tridimensionale, tanto in colori chiari che in tinte decise.

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    In legno, rivestita in poliuretano espanso a quote differenziate.

  • Piedini

    Profilato metallico portante a sezione quadrata nelle finiture bronzo o antracite.

  • Rivestimento e Sfoderabilità

    In tessuto, velluto o pelle. Prodotto non sfoderabile.

  • Collezione

    Ring appartiene ad una selezione di divani componibili di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni e finiture. Scopri gli altri modelli nella sezione