descrizione
Bedford è un elegante divano letto alto da terra, un trasformabile a 2 / 3 posti rialzato da 4 piedini metallici dall’originale forma a L rovesciata. All’apparenza, si presenta come un moderno divano da salotto con seduta larga, schienali bassi e braccioli decorati da un prezioso cordoncino in rilievo. In realtà, il suo design impeccabile cela un’inaspettata meccanica brevettata.
Il brevetto è di Lampolet, insegna leader nel settore dei trasformabili che firma un meccanismo a ribalta rapido, semplice e sicuro. Bedford è infatti dotato di un pratico meccanismo ribaltabile che permette di aprire il letto in qualche istante e senza rimozione delle cuscinature, che restano ben ancorate alla struttura. Una volta rovesciato, lo schienale si trasforma in un utile vano portacuscini in cui riporre una coppia di guanciali. Alla rete in doghe in legno certificato FSC e proveniente da foreste controllate, risponde uno dei migliori materassi per divano letto. Simmons firma un piano di riposo a molle indipendenti insacchettate con l’innovativa tecnologia Lap-seal, uno speciale sistema di compressione che rende le spire metalliche coese ma autonome, elastiche e silenziose. Ne risulta un molleggio confortevole ed ergonomico, in grado di adattarsi alla silhouette del corpo e di sostenere la colonna vertebrale. Per una resa estetica impeccabile, il sistema di apertura può essere celato da un apposito kit coprimeccanismo.
L’attenzione dedicata alla funzionalità non tradisce la ricerca formale che fa di Bedford un divano letto da soggiorno o salotto. Di Richard, modello di punta della collezione, eredita gli elementi caratterizzanti: le proporzioni perfette, i volumi generosi - resi più morbidi e femminili, e i piedini visibili, che slanciano la silhouette e liberano il pavimento sottostante. Il rivestimento, confezionato in maniera artigianale, è disponibile in un’ampia selezione di materiali e colori per rispondere a qualsiasi esigenza d’arredo. Bedford è pensato come un divano letto in tessuto, sfoderabile e pratico, ma garantisce un’ampia libertà di personalizzazione. Ad ogni configurazione corrisponderà una resa estetica: più casual e cosy per un divano letto in stoffa, più ricercata e formale per un divano letto in vera pelle o velluto. Per creare un total look coordinato, il divano letto può essere accompagnato da un pouf poggiapiedi abbinato.
Modello e Dimensioni
- divano letto lineare: cm 182 / 202 / 222 p.104, h.84
- pouf: cm 80x80, h.44
Larghezza e altezza bracciolo: cm 21 / cm 65,5
Profondità e altezza seduta: cm 58 / cm 44