descrizione
Maestro è un divano letto componibile con ruote, trasformabile tramite meccanismo a ribalta firmato Lampolet. Sofà storico della collezione Bodema, incarna totalmente la filosofia del suo fondatore, che ancora oggi ricerca nell’equilibrio dei volumi, nelle proporzioni calibrate e nelle meccaniche fluide la perfetta sintesi tra bellezza formale e funzionalità. Il design lineare, puro ed epurato da ogni barocchismo gli valgono un grande successo di pubblico che, nonostante la meccanica trasformabile, lo eleva a perfetto divano da salotto. Ed è proprio questo il segreto di Maestro: dissimulare, dietro l’aspetto di un semplice divano per soggiorno, tutto il potenziale di un letto completo di portacuscini, rete e materasso Simmons.
Ogni elemento, confezionato e perfezionato artigianalmente, trasmette l’estrema cura per il dettaglio tipica dell’artigianalità italiana. Le importanti cuscinature in poliuretano espanso, i braccioli regolari, perfino le due rotelle anteriori, vezzo d’artista - o d’artigiano - partecipano all’unicità di un trasformabile che ha segnato la storia del marchio e aperto la strada per la progettazione dei modelli più attuali. Versatile, quasi camaleontico, Maestro si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. Trova piena affermazione rivestito in tessuto sfoderabile, ma consente anche variazioni in pelle e velluto, trasfigurandosi completamente a seconda del colore o della fantasia scelti. Piedini posteriori in metallo cromato o legno sono i dettagli sartoriali che sublimano il look dell’imbottito.
Maestro è proposto sia in versione lineare fissa che modulare, dettaglio non scontato per un divano letto. Dall’incontro di moduli in forme e dimensioni diverse nascono configurazioni inedite, da comporre a piacere per adattarsi al meglio all’architettura dello spazio abitativo. Grandi divani letto angolari matrimoniali, divani trasformabili con penisola o pouf contenitore, persino divani letto singoli senza braccioli: con Maestro, la libertà compositiva non incontra limiti.
La trasformazione da divano a letto è fluida, veloce ed ingegnerizzata da un brevetto Lampolet indice di affidabilità, resistenza e durata nel tempo. L’apertura avviene con meccanismo a ribalta: in un movimento e senza rimozione dei cuscini, lo schienale ruota fino a svelare un piano rete elettrosaldato con materasso singolo o matrimoniale a molle insacchettate. Sicura e funzionale, la meccanica può essere celata da un apposito kit coprimeccanismo. La qualità del sonno è garantita dall’innovativo sistema Lap-seal, tecnologia che rende le spire metalliche particolarmente elastiche e silenziose. Ne risulta un materasso ergonomico, che accoglie il corpo e sostiene correttamente la colonna vertebrale.
Maestro è un divano trasformabile in letto singolo small, singolo large, singolo XL, matrimoniale standard o alla francese. È disponibile nei modelli poltrona e divano 2 / 3 posti e nelle versioni componibili con moduli terminali con o senza bracciolo, chaise longue, chaise longue contenitore, angolo, pouf e pouf contenitore. L’abaco di elementi e moduli singoli consente di creare composizioni lineari o angolari estremamente articolate e personalizzate per dimensioni, tipo di configurazione e numero di sedute.