menu

Swing

Swing
STUDIO RES
Divano letto con braccioli sottili, trasformabile con meccanismo rapido e componibile con terminali lineari, chaise longue, penisola pentagonale, angolo e pouf.

descrizione

Componibile trasformabile, Swing è il divano letto con braccioli sottili che meglio incarna lo spirito moderno. Linee geometriche, forme rigorose e proporzioni ben riuscite delineano un sofà convertibile dal design attuale, nato dall’incontro tra savoir-faire artigianale ed esigenze degli spazi abitativi contemporanei.
Pensato come divano da salotto, Swing è frutto di una progettazione estetica basata su forme rigorose e volumi compatti. Ne solo la prova i braccioli stretti, posti alla stessa altezza dello schienale per avvolgere le sedute in un abbraccio accogliente. Lo dimostrano anche le cuscinature in poliuretano espanso della spalliera, comode e accoglienti, che lasciano intravedere la struttura rigida che li sorregge. Ogni cuscino è a sua volta sostenuto da un discreto cuscinetto rollò poggiatesta che, oltre ad perfezionare l’allure del divano, contribuisce al corretto sostegno della zona cervicale durante la lettura, il relax o il riposo.
Completamente sfoderabile in tessuto, Swing invita alla sperimentazione proponendo una gamma di velluti, nabuk e pelli di grande impatto visivo. Il divano diventa così un’occasione d’arredo unica, imperdibile, con cui impreziosire la zona giorno ed esprimere la propria creatività. Ciò è ancor più vero con la versione componibile, in cui moduli terminali, angoli e penisole dialogano tra loro per creare divani letto su misura del tutto inediti. Degna di nota è l’originale penisola a pianta pentagonale, proposta come alternativa alla più classica chaise longue lineare.
Divano, ma anche letto con rete elettrosaldata. Dalla collaborazione con Simmons nasce un piano di riposo tecnologicamente avanzato e di ottima qualità, adatto anche all’uso giornaliero. Lungo 190 cm, il materasso contiene una quantità elevata di molle indipendenti, insacchettate singolarmente con la speciale tecnologia Lap-seal a garanzia di maggior elasticità, silenziosità, attenuazione dei movimenti e sostegno della colonna vertebrale. La trasformazione da sofà a letto avviene in maniera fluida, veloce e sicura. Lampolet firma l’innovativo meccanismo ad apertura frontale: il divano letto si dispiega portando a sé la seduta, mentre lo schienale rimane fisso nella sua sede. Dettaglio degno di nota, la meccanica può essere celata da un apposito kit di copertura, confezionato per non ledere l'estetica quando l'imbottito è aperto.

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura in rete metallica con inserti di legno rivestiti in poliuretano espanso a quote differenziate, falde di dacron e tela di cotone. Divano completamente smontabile.
  • Imbottitura

    Schienali (mobili): poliuretano espanso D25.
    Seduta: poliuretano espanso a quote differenziate D30.
  • Rete e Materasso

    Rete a maglia elettrosaldata. Materasso Simmons a molle insacchettate, h.12.
    Dimensioni materasso: cm 105x190, 115x190, 145x190, 160x190.
  • Piedini

    Cilindrici, in materiale plastico.
  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.
  • Sistema di apertura

    Divano trasformabile in letto singolo large, una piazza e mezza, matrimoniale francese e standard. Meccanismo di apertura frontale in due movimenti mediante estrazione della seduta.
    Lunghezza divano letto aperto: cm 235.

    Scopri il funzionamento della meccanica nel
  • Collezione

    Swing è uno dei divani letto di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer

    Studio Res