descrizione
Swing è il divano letto con braccioli sottili che meglio incarna l'idea salvaspazio e lo spirito moderno della collezione Bodema. Linee geometriche, forme rigorose e proporzioni ben riuscite delineano un sofà convertibile dal design attuale, nato dall’incontro tra savoir-faire artigianale ed esigenze degli spazi abitativi contemporanei.
Pensato come divano da salotto, Swing è frutto di una progettazione estetica basata su forme rigorose e volumi compatti. Ne solo la prova i braccioli stretti, posti alla stessa altezza dello schienale per avvolgere le sedute in un abbraccio accogliente. Lo dimostrano anche le cuscinature in poliuretano espanso della spalliera, comode e accoglienti, che lasciano intravedere la struttura rigida che li sorregge. Ogni cuscino è a sua volta sostenuto da un discreto cuscinetto rollò poggiatesta che, oltre ad perfezionare l’allure del divano, contribuisce al corretto sostegno della zona cervicale durante la lettura, il relax o il riposo.
Completamente sfoderabile, Swing invita alla sperimentazione proponendo una gamma di tessuti, velluti, nabuk e pelli di grande impatto visivo. Il divano diventa così un’occasione d’arredo unica, imperdibile, con cui impreziosire la zona giorno ed esprimere la propria creatività.
Divano, ma anche letto con rete elettrosaldata e materasso a molle lungo 190 cm. La trasformazione da sofà a letto avviene in maniera fluida, veloce e sicura. Lampolet firma l’innovativo meccanismo ad apertura frontale: il divano letto si dispiega portando a sé la seduta, mentre lo schienale rimane fisso nella sua sede. Dettaglio degno di nota, la meccanica può essere celata da un apposito kit di copertura, confezionato per non ledere l'estetica quando l'imbottito è aperto.