menu

Magnum

Magnum
STUDIO RES
Divano letto per uso quotidiano con materasso h.18 cm, rete a doghe e meccanismo Lampolet con apertura a ribalta. In versione lineare 2, 3, 4 posti, anche con pouf.

descrizione

Bello da vedere, comodo per dormire: Magnum è il perfetto divano letto per uso quotidiano, un trasformabile lineare completo di materasso alto 18 cm, rete a doghe in legno e meccanismo a ribalta firmato Lampolet.
Si presenta come un semplice divano da salotto, austero nella forma e rigoroso nei volumi, ma porta con sé anni di tradizione, maestria e sapienza artigianali messe al servizio della funzionalità e del buon riposo. L’esperienza tappezziera di Bodema incontra dunque l’innovazione di Lampolet e Simmons, responsabili del sistema di apertura e del materasso che trasformano Magnum in un vero divano letto per uso giornaliero. Lo schienale ribaltabile, facile da aprire, svela un piano di riposo matrimoniale o piazza e mezza da usare tutti i giorni, se la necessità lo richiede. La qualità del sonno è infatti garantita dal materasso a molle insacchettate con l’esclusiva tecnologia Lap-seal, un sistema di compressione che rende le spire metalliche elastiche, silenziose e reattive alle sollecitazioni. Nulla è lasciato al caso, nemmeno i dettagli: la meccanica può essere celata da un apposito kit coprimeccanismo, mentre la movimentazione dell'imbottito è facilitata da un sistema opzionale di sollevamento con ruote a scomparsa chiamato Easy Move.
Nato dalla volontà di riscattare il classico divano letto, a lungo considerato un mero arredo di servizio, Magnum diventa il protagonista indiscusso di contesti abitativi di classe, salotti moderni e living eleganti. La ricerca formale è tale che nessun dettaglio estetico è lasciato al caso: i piedini squadrati in legno, i braccioli larghi 20 cm, le cuciture visibili, persino il profilo colorato che sottolinea la silhouette dell’originale spalliera fissa contribuiscono a perfezionare l’aspetto di questo divano letto dal design impeccabile. E poiché l’estetica è nulla senza la comodità, al comfort è riservata un’attenzione particolare. Dalla scelta delle migliori gomme poliuretaniche alla bombatura delle cuscinature, fino alla generosa inclinazione dello schienale, ogni elemento partecipa nel rendere il divano letto confortevole, accogliente e comodo.
Magnum esiste in 3 varianti di divano letto lineare, lunghe da 180 cm a più di due metri, e può essere completato con un pratico pouf contenitore o un poggiapiedi coordinato. Veste particolarmente bene il tessuto in colori di tendenza come l’antracite, il verde scuro o il blu petrolio, ma consente anche variazioni in pelle o velluto nei sfumature proposte dalla collezione.
Modello e Dimensioni
- divano letto lineare: cm 180 / 200 / 220 p.98, h.84
- pouf fisso e contenitore: cm 90x90
Larghezza bracciolo: cm 20
Profondità e altezza seduta: cm 54 / cm 53

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura metallica portante con inserti di legno rivestiti in poliuretano espanso. Divano completamente smontabile.
  • Imbottitura

    Schienali: poliuretano espanso D21 rivestito con vellutino.
    Seduta: poliuretano espanso D30 + D35 rivestito con vellutino trapuntato.
  • Rete e Materasso

    Rete a doghe. Materasso Simmons a molle insacchettate, h.18.
    Dimensioni materasso: cm 115x195, 140x195, 160x195.
  • Piedini

    Squadrati, in legno finitura Noce o Wengé.
  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle. Su richiesta, profilo confezionato in un tessuto diverso.
  • Sistema di apertura

    Divano trasformabile in letto una piazza e mezza, matrimoniale francese e standard. Meccanismo di apertura mediante rotazione dello schienale, in un solo movimento e senza rimozione dei cuscini di seduta o schienale.
    Lunghezza divano letto aperto: cm 225.

    Scopri il funzionamento della meccanica nel
  • Collezione

    Magnum è uno dei divani letto di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer

    Studio Res