descrizione
Apollo è un divano trasformabile in letto con seduta larga e profonda costituita da un unico, lungo cuscino sotto al quale è contenuto un materasso a una piazza e mezza, matrimoniale francese o doppio standard apribile tramite un meccanismo brevettato Lampolet. Senza braccioli, compatto e completamente smontabile, è proposto nel modello lineare a 2 / 3 posti e in tre dimensioni (da circa 160 cm a 2 metri di larghezza) per poter soddisfare le esigenze di tutti i contesti abitativi contemporanei, compresi monolocali, stanze per gli ospiti o seconde case che rispondono alla presenza di spazi piccoli o ridotti con un divano convertibile dal design originale.
Nato dalla volontà di Bodema di elevare i divani letto a mobili per salotto e soggiorno, Apollo trae ispirazione dai modelli clic-clac, una speciale famiglia di arredi trasformabili di cui imita l’inconfondibile forma a panchetta. Ciò che cambia è il sistema di apertura, che prevede la rotazione in avanti dello schienale e l’apertura della rete a doghe mono-piega contenuta al di sotto della seduta. Il piano di riposo è corredato di un materasso da 200 cm in poliuretano espanso che accoglie il corpo garantendo un’esperienza di riposo ergonomica e accogliente.
L’attenzione per la funzionalità va di pari passo con la cura per l’estetica, a dimostrazione di come il know-how della tradizione artigianale italiana sia messo al servizio delle più attuali tendenze di interior design. Ne risulta la possibilità di celare la meccanica di trasformazione con un kit apposito, ma non solo. Apollo è un divano letto bello, dalle proporzioni equilibrate, caratterizzato da linee curve che addolciscono i profili della spalliera bassa e dell’imponente seduta, il cui minimalismo formale è in parte colmato dalla presenza di cuscini di schienale in piuma d’oca. Sarà la scelta del rivestimento a sancirne il look: casual in tessuto e glamour in velluto, questo divano letto monoblocco veste alla perfezione anche la pelle, sia in colori classici come nero, bianco, rosso, marrone o beige che in nuances trendy come verde salvia, giallo ocra, arancione bruciato o azzurro.