descrizione
Bao è un divano modulare con schienali spostabili e movibili a piacere per comporre una soluzione d’arredo altamente personalizzata per forma, dimensioni e numero di sedute. Costituito da elementi imbottiti dal design arrotondato, il sistema offre una gamma di combinazioni capaci di rispondere alle esigenze degli ambienti domestici contemporanei: dal compatto sofà lineare senza braccioli al più grande divano panoramico, passando per un’originale versione di divano modulare curvo.
Novità esclusiva della collezione, il programma di sedute componibili Bao consente di combinare moduli quadrati e rettangolari, di lunghezza e profondità varie, per realizzare divani che vanno dai classici 2-3 posti ai 4, 5, 6, 8, 10 posti e più. Il numero di sedute è strettamente connesso alla configurazione del divano, che diventa spettacolare e scenografica nel caso delle grandi composizioni angolari, con doppia penisola, asimmetriche, a U, a L, a C, a ferro di cavallo o con moduli singoli impiegati come chaise longue indipendente. La versatilità del programma è ulteriormente esaltata dalle sedute senza spalliera fissa, una scelta strutturale che consente di sfruttare ogni modulo su entrambi i lati e realizzare così una vera e propria isola di relax double-face con doppio affaccio sull’ambiente circostante. I divani bifronte che ne derivano diventano elementi distintivi di moderni soggiorni e salotti open space, di cui occupano il centro stanza con eleganza e ricercatezza.
All’estrema cura per il dettaglio corrisponde una speciale attenzione per il comfort, garantito da imbottiture in poliuretano a quote differenziate. Ulteriore comodità è offerta dagli schienali mobili, grazie ai quali è possibile regolare liberamente la profondità di seduta in funzione delle preferenze personali, del momento della giornata, delle situazioni di ospitalità. La stabilità è garantita dallo speciale tessuto che riveste la base dei cuscini, appositamente selezionato per assicurare un grip ottimale ed evitare lo slittamento delle spalliere.
Sfoderabile, è nelle varianti in tessuto tinta unita che il divano Bao mostra il suo potenziale decorativo. Il rivestimento potrà essere personalizzato in una gamma cromatica che va dalle sfumature pastello ai colori decisi, dalle nuance polverose alle tinte vivaci, per creare originali divani bicolore o monocolore - tutti facilmente abbinabili ai piedini in legno massello di faggio nero proposti di serie.
La collezione Bao comprende anche una coppia di tavolini da salotto con cui realizzare interessanti composizioni complete. Oltre al tavolino da caffè fronte divano, il catalogo offre un tavolino-servetto a colonna da posizionare a piacere all'estremità dell'imbottito o tra le sedute.