descrizione
Milano è un letto matrimoniale con base in legno e testiera imbottita, disponibile nelle versioni da 160 x 200 cm, 180 x 200 cm e in quella super king size da 200 x 200 cm, con rete a doghe in faggio dotata di regolatori di rigidità.
Nato da un’idea del designer Giuseppe Manzoni per Bodema, questo complemento esemplifica la maestria artigianale e sartoriale del Made in Italy, tramandata nel corso delle generazioni e costantemente influenzata dall’inesauribile ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Ideale per una zona notte elegante e raffinata, Milano spicca per la qualità dei materiali e per la compostezza delle forme. Il basamento in legno massello di frassino è abilmente lavorato, spazzolato, tinto per esaltare le venature naturali e levigato in maniera tale da rendere i punti di giunzione quasi impercettibili, come se fosse ricavato da un unico blocco di legno. Alla base poggia la parte dorsale ampiamente imbottita dalle linee squadrate e moderne, evidenziate da un bordino a contrasto o in tinta che sottolinea la sagoma geometrica e rigorosa.
La testiera è rivestita in tessuto per un aspetto più moderno ed originale o in pelle per un un tono più serio ed elegante, la gamma di colori spazia dalle tinte neutre come il bianco, il panna e il grigio, a quelle più accattivanti come il blu, il verde o l’arancione per portare in camera un tocco cromatico d’accento che catturi l’attenzione.
Moderno, elegante, ricercato nei materiali e nelle forme, Milano completa insieme al divano una collezione di imbottiti che trasmette sin dal primo sguardo un senso di accoglienza e intimità.