descrizione
Margot è un’esclusiva poltrona con schienale alto, comoda e dal design squisitamente italiano, caratterizzata da una struttura portante in metallo e da suggestivi braccioli in legno curvato rivestiti in cuoio. Novità della collezione, nasce da un progetto di Umberto Asnago, che ha disegnato per Bodema una poltroncina da lettura dall’aspetto minimal, concettuale, quasi destrutturato - ma non per questo meno accogliente delle più classiche poltrone in stile bergère.
Cura per il comfort e attenzione per la resa estetica: in Margot, ogni dettaglio è attentamente studiato per restituire una seduta bella e confortevole, minimalista e accogliente. La contemporaneità traspare dalla struttura in metallo - essenziale per stile e come supporto alla scocca rigida che fa da base per la seduta imbottita. Solida ma visivamente leggera, l’armatura cilindrica fornisce un punto di innesto per una coppia di braccioli curvati impreziositi da un fine rivestimento in cuoio con cuciture apparenti. Il sapiente mix&match di materiali trova compimento nel rivestimento della poltrona, disponibile in una gamma di tessuti, velluti e pelli sfoderabili e declinati in decine di colori, tinte e sfumature.
La sintesi formale della struttura portante è equilibrata dalle forme accoglienti della seduta, composta da cuscinature rimovibili in poliuretano espanso a quote differenziate. Il sostegno ottimale è ulteriormente garantito dalla spalliera alta che accoglie la schiena nella sua interezza - dalla nuca alla zona lombare - ricorrendo a un cuscinetto poggiareni in piuma e a un poggiatesta che rimane in sede grazie a un piccolo contrappeso. Merita una menzione speciale la banda di cuoio del pesetto, confezionata in abbinamento alla guaina che riveste i braccioli.
Dimensioni
- cm 89 p.96 h.103
Profondità seduta: cm 50
Altezza seduta: cm 44