descrizione
Chris è una poltrona in stile retrò con piedi a forcina in metallo e cuscino poggiareni in piuma, senza braccioli. Progettata per Bodema dal designer Umberto Asnago, si inserisce in una collezione di moderne poltroncine da salotto e da camera ispirate ai classici dell’arredo rivisitati in chiave contemporanea.
Novità esclusiva della gamma, Chris incarna a pieno lo spirito mid-century che ha caratterizzato l’arredamento degli anni 50 - e che tuttora vive in divani, sedute, complementi e accessori ispirati allo stile vintage. L’omaggio alla tendenza retrò è evidente nella forma dei piedini metallici, chiaro tributo alle celebri e iconiche hairpin legs che hanno segnato il design americano del secondo dopoguerra. Il minimalismo delle gambe, così fini e sottili, contrasta con i volumi pieni della seduta, costituita da una struttura in legno curvato priva di braccioli.
Proporzioni equilibrate e ricerca formale vanno di pari passo con l’attenzione per il comfort, restituito da un’imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate e da un cuscinetto lombare in piuma.
Esempio perfetto dell’expertise degli artigiani italiani, Chris è pensata per rispondere alle esigenze estetiche di ambienti residenziali o contract di livello. La personalizzazione interessa sia i piedini che il rivestimento, disponibile in una selezione di tessuti e pelli declinati in sfumature neutre, naturali, accese o tenui. A questi si aggiunge un’esclusiva gamma di velluti dalla mano morbida, che colori quali senape, viola, rosso, verde petrolio, blu pavone, fucsia, arancione, celeste o amaranto sapranno valorizzare al meglio.
Modello e Dimensioni
- poltrona fissa: cm 72 p.84 h.89
Altezza seduta: cm 42