menu

Umberto Cifarelli, Roberto Picello

Umberto Cifarelli nasce a Saronno, in provincia di Varese, il 9 maggio 1968. Fin dagli studi primari, dimostra spiccate attitudini artistiche e tecniche, soprattutto nelle materie grafiche e di costruzione.

Dal 1982 frequenta l’Istituto Tecnico Professionale di Lissone, scuola specializzata nell’ambito dell’arredamento e nel design applicato al mobile. Nel 1985 riceve il primo attestato di disegnatore tecnico d’arredo e, nello stesso anno, decide di iscriversi ad un corso di specializzazione. Dopo due anni consegue con ottimi risultati il diploma di maturità superiore di Tecnico dell’Industria del Mobile e dell’Arredamento.

La prima collaborazione professionale, risalente all’anno 1987, è stretta con l’azienda Melgrati Mobili di Lissone. Ne risulta un legame duraturo, sancito da notevoli risultati in ambiti nazionali e internazionali. Da libero professionista, consolida la collaborazione con negozi del calibro di F.lli Libretti, dove ha l’occasione di migliorare la propria conoscenza tecnica nell’ambito dell’arredo bagno e della ristrutturazione.

Nel 2009 fonda insieme all’architetto Roberto Picello la Design Division, società specializzata in ricerca e design.