Con oltre 25 anni di esperienza internazionale, Vittorio Grassi ha lavorato a Parigi, Londra e presso Renzo Piano Building Workshop di cui diviene architetto associato nel 2000. Nel 2005 fonda il suo studio a Milano.
Ha tenuto conferenze alla AA Scuola di Architettura a Londra, all’Università di Cape Town, all’Università di Bath e in numerose altre università italiane. Da più di 15 anni è Visiting Professor alla Scuola Master F.lli Pesenti presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano.
È membro dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese, del Regno Unito, dell’Île de France e dal 2014 possiede il titolo di Chartered Member presso il Royal Institute of British Architects.
Composto da un team internazionale di architetti, urbanisti e interior designer, Vittorio Grassi Architects concepisce e sviluppa progetti di product design, pianificazione urbanistica, complessi residenziali, hotel, uffici, spazi commerciali ed edifici pubblici nel mondo.
Attualmente lo studio sta lavorando a prestigiosi progetti fra cui il nuovo Teatro Luxury Apartments di Starhotels a Firenze; la ristrutturazione dell’hotel Meliá Milano; il masterplan per il rinnovamento della Marina di Loano; gli alloggi di servizio per il Ministero della Difesa alla Cecchignola e la Caserma Zignani a Roma; due nuovi poli scolastici nell’ambito degli interventi previsti dal PNRR; complessi residenziali in Algeria, in Kuwait e a Roma.