descrizione
Dolcenuvola è un comodo divano letto a 2 / 3 posti in piuma dal design classico con braccioli arrotondati, rivestimento lungo a volant con bordino decorativo e numerosi cuscini liberi in appoggio sullo schienale. Ispirato alla tendenza shabby chic, ne imita le forme sinuose e le linee curve per arredare un salotto dallo stile romantico, una casa di campagna o le stanze di un ambiente ricettivo dai toni country in cui si renda necessaria la presenza di un complemento trasformabile in un letto matrimoniale, francese, a una piazza e mezza o - nel caso della poltrona omonima - in un piano di riposo singolo.
Novità della collezione, Dolcenuvola nasconde dietro l’aspetto del tradizionale divano da salotto una meccanica di trasformazione sofisticata e brevettata Lampolet. L’apertura del divano letto avviene rapidamente e in totale sicurezza grazie a un sistema di movimentazione che agisce sullo schienale provocandone la rotazione frontale. Il ribaltamento della spalliera svela un piano di riposo pronto all’uso, dotato di una rete a maglia elettrosaldata e di un materasso Simmons a molle indipendenti appositamente studiato per rendere la superficie ergonomica e accogliente, perché plasmata dalle forme del corpo. Letto confortevole, Dolcenuvola è - come il nome lascia presagire - anche un divano estremamente comodo: sedute ampie in poliuretano che invitano ad accomodarsi e soffici cuscini di schienale imbottiti in piuma sono gli elementi che concorrono a restituire un’esperienza di seduta appagante e rilassante - valore irrinunciabile per un divano letto nato per offrire un livello di comodità senza pari anche quando è chiuso.
Proposto nella configurazione lineare, il modello convertibile si declina in 3 dimensioni: divano letto 2 posti da 180 cm, divano trasformabile 3 posti da 200 o 220 cm. Completano la collezione due poltrone da 100 e 135 cm, complementi ideali per allestire un angolo conversazione perfettamente coordinato o, al contrario, fondato su contrasti cromatici e materici. La gamma dei rivestimenti lascia ampio spazio alla personalizzazione: tessuti, pelli e velluti, in decine di tonalità neutre, sfumature pastello e colori vivaci, sono a disposizione per rispondere alle esigenze estetiche più puntuali.