menu

Jimmy

Jimmy
STUDIO RES
Divano letto componibile con portacuscini, materasso Simmons e meccanismo a ribalta brevettato. A 2,3,4 o più posti, con angolo o penisola e braccioli personalizzabili in 3 larghezze.

descrizione

Jimmy, divano letto componibile con portacuscini, materasso Simmons e meccanismo a ribalta Lampolet. Un trasformabile moderno e funzionale, che imita il posizionamento rialzato del modello Richard, di cui è erede e naturale evoluzione, sfoggiando fini piedini di metallo che fanno capolino sotto la seduta.
Sintesi di design e funzionalità, Jimmy incarna la filosofia di Bodema per cui il divano letto da salotto dovrebbe essere pratico, comodo e bello. Ne risultano un pianale alto in appoggio su piedi asimmetrici, schienali bassi leggermente inclinati e sedute ampie in poliuretano espanso che garantiscono il miglior sostegno durante il riposo o la lettura.
L’estrema creatività del marchio si ritrova nei braccioli con profilo decorativo, disponibili in 3 larghezze per adattarsi a qualsiasi esigenza dimensionale. Ben più che semplici sostegni, i braccioli si elevano ad elemento caratterizzante capace di determinare l’ingombro e l’aspetto del divano letto. Sottili oppure larghi, semplici oppure corredati da un utile portariviste in similcuoio, conferiscono a Jimmy un’allure moderna e attuale. La scelta del bracciolo è solo un esempio dell’estrema versatilità che questo componibile trasformabile offre. Moduli terminali lineari, angoli e penisole si combinano liberamente per comporre divani quasi su misura, perfettamente in linea con l’architettura del salotto che li accoglierà. La libertà compositiva va di pari passo con l’estrema personalizzazione dei rivestimenti, proposti in un’ampia gamma di materiali, colori e fantasie. Più casual in tessuto sfoderabile, il divano letto in pelle o velluto si trasfigura completamente e diventa un arredo elegante e sofisticato.
Da usare di giorno come di notte, Jimmy è il perfetto esempio di divano letto facile da aprire e da richiudere. L’apertura avviene grazie allo schienale ribaltabile corredato di meccanismo a ribalta rapido, semplice e sicuro, garantito dal brevetto Lampolet e reso esteticamente invisibile da un kit coprimeccanismo opzionale. Una volta aperto, il letto svela una rete a doghe in legno certificato FSC e un materasso Simmons a molle insacchettate proposto nei formati piazza e mezza, doppio francese o matrimoniale standard lunghi 200 cm. La qualità del sonno è assicurata dalle molle metalliche indipendenti, rese elastiche e silenziose dall’innovativa tecnologia Lap-seal.

Jimmy è un divano trasformabile in letto una piazza e mezza, matrimoniale standard o alla francese. È disponibile sia nei modelli da 195, 205 e 225 cm che nelle versioni componibili con moduli terminali, chaise longue, angolo, e pouf. L’abaco di elementi e moduli singoli consente di creare composizioni lineari o angolari estremamente articolate e personalizzate per dimensioni, tipo di configurazione e numero di sedute.

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso. Divano completamente smontabile.
  • Imbottitura

    Schienali: poliuretano espanso D25.
    Seduta: poliuretano espanso D35.
  • Rete e Materasso

    Rete a doghe. Materasso Simmons a molle insacchettate, h.13.
    Dimensioni materasso: cm 120x200, 140x200, 160x200.
  • Piedini

    In metallo, finitura Nickel Nero.
  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.
  • Sistema di apertura

    Divano trasformabile in letto una piazza e mezza, matrimoniale francese e standard. Meccanismo di apertura mediante rotazione dello schienale, in un solo movimento e senza rimozione dei cuscini di seduta o schienale.
    Lunghezza divano letto aperto: cm 218.

    Scopri il funzionamento della meccanica nel
  • Collezione

    Jimmy è uno dei divani letto di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer

    Studio Res