menu

Rock

Rock
DANILO BONFANTI
Divano letto lineare senza braccioli, un trasformabile compatto per piccoli spazi. Ha piedini cromati, seduta larga confortevole e rete elettrosaldata monopiega.

descrizione

Rock è un divano letto lineare senza braccioli, un imbottito compatto, originale e moderno trasformabile in letto singolo, piazza e mezza, matrimoniale o francese. Promosso a icona di stile della collezione, esprime appieno la filosofia di Bodema per cui anche i divani letto possono arredare il soggiorno, il salotto o lo studio - a patto di essere belli, confortevoli e di qualità. Da questa premessa nasce il progetto di Rock, divanetto convertibile liberamente ispirato ai clic clac, di cui imita l’estetica minimalista e la classica forma a panchetta imbottita. Cambia invece il movimento di trasformazione, governato da un sofisticato brevetto Lampolet che prevede la rotazione dello schienale e l’apertura della rete elettrosaldata monopiega, ovvero piegata una sola volta all’interno della struttura. A garanzia della migliore qualità del sonno, il piano di riposo è completato da un materasso Simmons in poliuretano espanso che accoglie il corpo in un abbraccio ergonomico. Per una resa estetica ancora più ricercata, la meccanica di apertura può essere celata da un apposito kit coprimeccanismo.
Funzionalità sì, ma non solo. Rock porta con sé know-how e savoir-faire artigianali per metterli al servizio del design. Ne risulta un piccolo divano letto bello e comodo, declinato nei formati lineari da 2 e 3 posti o nella versione poltrona trasformabile in letto singolo small. A livello estetico, l’assenza dei braccioli è compensata da grandi cuscini di schienali e da una larga seduta monoblocco, composta da una cuscinatura unica in espanso che invita ad accomodarsi. Tuttavia, per dare un twist inaspettato all’allure dell’imbottito si potrà optare per l’inserimento di uno o due braccioli in tubolare di metallo cromato lucido.
Casual in tessuto sfoderabile, chic in vera pelle e glamour in velluto cangiante: Rock è un divano letto camaleontico, personalizzabile per rivestimento e colore. Veste perfettamente colori di tendenza come il verde acido, il giallo ocra o il rosa antico, ma si presta anche a configurazioni più classiche in bianco, nero o bordeaux illuminati da modernissimi piedini cilindrici cromati.
Modello e Dimensioni
- poltrona letto: cm 113 p.113, h.75
- divano letto lineare: cm 163 / 183 / 203 p.113, h.75
Larghezza bracciolo: cm 75
Profondità e altezza seduta: cm 59 / cm 40

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura portante in metallo con inserti di legno rivestiti in poliuretano espanso a quote differenziate. Divano completamente smontabile.
  • Imbottitura

    Schienali: poliuretano espanso D25. Cuscini poggiareni di serie in poliuretano espanso D21.
    Seduta: poliuretano espanso a quote differenziate D40 + D70.
  • Rete e Materasso

    Rete elettrosaldata monopiega. Materasso Simmons in poliuretano espanso, h.12.
    Dimensioni materasso: cm 70x200, 120x200, 140x200, 160x200.
  • Piedini

    Cilindrici, in metallo in finitura cromata.
  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.
  • Sistema di apertura

    Divano e poltrona trasformabili in letto singolo, una piazza e mezza, matrimoniale francese o standard. Meccanismo di apertura mediante rotazione dello schienale, facilitata e semplificata dai cuscini di seduta e schienale che restano fissati alla struttura.
    Lunghezza divano letto aperto: cm 214.

    Scopri il funzionamento della meccanica nel
  • Collezione

    Rock è uno dei divani letto di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer