descrizione
Sophie è un letto matrimoniale imbottito con testiera curva con bottoni, trapuntata con cucitura orizzontale o con rivestimento liscio aderente. Disponibile con o senza contenitore nelle misure 160x200, king size 180x200 o super king size 200x200, può essere rivestito in tessuto sfoderabile, velluto o pelle. Il basamento basso corre lungo tutto il perimetro ed è realizzato in legno wengé o nelle finiture Cromo nero e Bronzo spazzolato.
La testiera arrotondata sottolinea una linea elegante dalle proporzioni morbide, accoglienti ma essenziali. Questa assenza di spigoli parla di una zone notte improntata sulla fluidità delle linee, su uno spazio ricercato ma non troppo formale. Una camera confortevole e sofisticata.
Il rivestimento avvolge perfettamente ogni volume, una caratteristica che è esaltata proprio dalla presenza delle impunture sulla testata. I bottoni sono un omaggio agli stilemi dello stile Chesterfield, divano iconico che ha fatto la storia del design. Il risultato è un letto capitonné moderno, che strizza l’occhio alla tradizione ma si inserisce in una fascia di gusto estremamente contemporanea, quasi minimalista.
Semplicemente perfetto in colori neutri come il bianco, il grigio, il tortora, il marrone e il nero, la testiera a bottoni trova nella pelle e nel velluto la sua massima espressione. La versione liscia o con taglio orizzontale è più informale, perfetta in tessuti dai colori vivaci o nelle numerose pelli dalle nuance più versatili e inaspettate.
Il letto è completo di rete a doghe in legno di faggio con regolatori di rigidità adattabili alle proprie esigenze di comfort.