descrizione
Tower è una moderna libreria da 120 cm con 6 ripiani e struttura in metallo dal design essenziale, la versione luxury e alleggerita delle più moderne librerie-scaffale verticali per soggiorno. Ideata per Bodema dal designer italiano Giuseppe Manzoni, si presenta come una libreria bifacciale autoportante accessibile da entrambi i lati, configurazione che suggerisce un posizionamento a centro stanza in qualità di elegante elemento divisorio free standing.
Estremamente decorativa, Tower fa del contrasto tra linee orizzontali e verticali il suo tratto distintivo. Solo all’apparenza semplice, la struttura metallica a giorno è il risultato di un progetto costruttivo complesso: lo scheletro è composto da sottili listelli tenuti insieme da sei mensole che appaiono come sospese all’interno della libreria. Elemento legante delle torri, i ripiani diventano ampie superfici d’appoggio su cui esporre libri, volumi, collane di romanzi o, per un impiego più versatile, oggetti decorativi come vasi, cornici o portacandele.
Combinazioni di materiali e abbinamenti cromatici fanno di Tower una libreria double-face versatile, da personalizzare in base alle proprie preferenze d’arredo. La struttura è disponibile in color Manganese, mentre i ripiani sono proposti in finitura laccata opaca goffrata o lucida, oppure nell’esclusiva variante in Noce Canaletto. Non mancano particolari stilistici di pregio come la leggera smussatura che addolcisce il profilo dei montanti di metallo.
Dimensioni
- cm 120 p.41, h.197