descrizione
Giulia, originale poltrona di design curva con schienale arrotondato, braccioli sottili, seduta con cuscino, piedi in metallo o base girevole e rivestimento in tessuto, progettata in esclusiva per Bodema da Rita Consonni.
Indiscussa protagonista di salotti e living di livello, si presenta come una poltrona dalla forma particolare, quasi organica, che con i suoi braccioli aperti verso l’esterno evoca la silhouette di un fiore. Il raffinato linguaggio estetico fatto di volumi stondati e linee morbide si ritrova nell’ampia spalliera arrotondata, che raggiunge la larghezza massima di 90 cm in corrispondenza della curvatura dei braccioli. Leggermente inclinato, lo schienale accoglie una seduta corredata da un confortevole cuscino incastonato su una base rigida con 4 piedi metallici a sezione quadrata o un piede centrale girevole. La cura per i dettagli, che con Giulia raggiunge livelli altissimi, va di pari passo con l’attenzione per il comfort, garantito dalle imbottiture in poliuretano espanso a quote differenziate che foderano la struttura in metallo.
Sintesi perfetta di know-how artigianale e design contemporaneo, Giulia è pensata per arredare sia contesti residenziali che ambienti contract di livello. Veste tutti i tessuti del Campionario Bodema: sarà il colore scelto - dai più tradizionali bianco, panna, grigio, beige, avorio agli attuali verde bottiglia, turchese, blu pavone, giallo senape o rosso ruggine - a determinare il carattere di questa poltrona di design comoda, impeccabile, esclusiva.
Modello e Dimensioni
- poltrona: cm 90 p.90 h.78/75 (modello girevole)
Altezza seduta: cm 44 / 42 (modello girevole)
Profondità seduta: cm 54