descrizione
Novità della collezione Bodema, Lotus è una moderna poltrona girevole con rivestimento trapuntato sfoderabile in tessuto o pelle, braccioli curvati e base centrale a razze. Progettata in collaborazione con il designer italiano Michele Mantovani, si presenta come un’originale poltroncina da salotto per angolo lettura capace di offrire un’esperienza di seduta rilassante senza rinunciare a una resa estetica in linea con le tendenze contemporanee.
A garanzia del miglior comfort, la struttura in legno curvato è corredata di due cuscini ampi e accoglienti, resi ancor più confortevoli da una preziosa trapuntatura che evoca le lavorazioni sartoriali tipiche della tradizione manifatturiera italiana. A ciò si aggiunge la speciale forma dei braccioli, piegati verso l’interno per restituire una superficie d’appoggio salvaspazio che non incide sulla larghezza complessiva - e di conseguenza sull’ingombro - del complemento. Impeccabile nell’ergonomia, Lotus lo è anche nel design. Lo dimostrano il perfetto equilibrio di volumi e proporzioni, il cordoncino decorativo applicato sui profili e il fine supporto metallico tinto grigio che, dal centro della seduta, si ramifica dolcemente in 4 piedi sottili.
Pensata per arredare anche l’angolo relax di una camera, di una stanza degli ospiti o di uno studio professionale, Lotus può essere personalizzata in numerose varianti cromatiche e materiche. Veste facilmente il tessuto, sia in tinta unita che a effetto mélange, e promette risultati interessanti se rivestita in pelle o velluto. La gamma di colori spazia dai tradizionali bianco, nero, marrone, bordeaux, grigio ai più attuali verde salvia, arancione bruciato, viola, petrolio, senza escludere raffinate variazioni in sfumature pastello, neutre e naturali.
Dimensioni
- cm 79 p.82 h.82
Altezza seduta: cm 41