menu

Regina

Regina
GIUSEPPE MANZONI
Moderna poltrona relax da salotto con schienale reclinabile, base centrale girevole in metallo e rivestimento sfoderabile in pelle, velluto e tessuto. Disponibile anche con pouf poggiapiedi abbinato.

descrizione

Moderna poltrona da salotto con schienale reclinabile e base rotonda girevole, Regina è molto più che una novità della collezione Bodema. È la conferma della decennale collaborazione tra il brand italiano e il designer Giuseppe Manzoni, che ha proposto una rivisitazione in chiave contemporanea delle classiche poltrone relax.
L’unicità di Regina risiede proprio nell’attenzione dedicata alla comfort di seduta, garantito da tre coppie di meccanismi interni che consentono un doppio movimento di regolazione e dai braccioli spessi, progettati per sostenere al meglio gli avambracci. Più o meno distesa a seconda delle preferenze personali, la posizione assunta risulterà ancora più ergonomica con l’aggiunta del pouf omonimo, un poggiapiedi imbottito che della poltrona imita i volumi generosi e il piede centrale.
Comoda ma anche bella: nel concept formale di Regina, ogni dettaglio esprime l’incontro tra la maestria artigianale italiana e l’estetica moderna, un connubio espresso nella precisione delle lavorazioni, nella scelta di materiali di valore, nella cura per i dettagli. Lo dimostrano i volumi generosi ma compatti, che non superano l’ingombro di 90 cm; l’accoglienza delle imbottiture, scelte in poliuretano a quote differenziate per garantire il miglior supporto; l’essenzialità del piede centrale, costituito da un cilindro metallico innestato su un elemento a disco; la libertà di personalizzazione, che consente di configurare il modello di poltrona più adatto alle proprie preferenze stilistiche. Regina è proposta in tessuto, velluto o pelle, ognuno declinato in una gamma cromatica che spazia dai classici bianco, nero, grigio e marrone ai più moderni rosso vinaccia, blu marino, verde petrolio o giallo ocra. Il rivestimento sfoderabile, insieme alla possibilità di rimuovere il cuscino di seduta, rendono più agevole la manutenzione ordinaria del complemento.
Dimensioni
- cm 88 p.90 h.98
Profondità seduta: cm 52
Altezza seduta: cm 42

informazioni aggiuntive

  • Struttura e Imbottitura

    Fusto in legno multistrato di pioppo curvato, rivestito in poliuretano espanso a quote differenziate. Cuscino di seduta removibile, in poliuretano espanso a quote differenziate. All’interno dello schienale tre coppie di meccanismi consentono un doppio movimento relax.
  • Basamento

    Base girevole in metallo, tinto color grigio topo.
  • Rivestimento

    In tessuto, velluto o pelle.
  • Sfoderabilità

    Poltrona sfoderabile sia in tessuto che in pelle.
  • Collezione

    Regina è una delle poltrone da salotto personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer