menu

Water

Water
GIUSEPPE MANZONI
Tappeto in lana e viscosa a pelo corto nelle tonalità del grigio, beige e tortora, con fantasia a onda. Completamente annodato a mano, è disponibile rettangolare nelle misure 170x240 / 200x300 / 250x350.

descrizione

Water è un tappeto in lana e viscosa a pelo corto nelle tonalità del grigio, beige e tortora, con una fantasia molto essenziale: un inserto ad onda di colore più chiaro. Completamente annodato a mano, è realizzato con una tecnica esclusiva che permette di raggiungere 62.000 nodi per metro quadrato. Ideale in soggiorno, salotto o in sala da pranzo, è disponibile rettangolare nelle misure 170x240 / 200x300 / 250x350, in tre colori neutri.
Astratto, essenziale, rilassante, il disegno della superficie ricorda un fiume, il paesaggio stilizzato di silenziose lande lontane. L’uso di due materiali diversi accostati crea un affascinante gioco di tonalità le cui qualità sono messe ancor più in risalto dal “berai” un intaglio a V che separa nettamente la lana dalla viscosa.
Ad impreziosire e rendere più sbarazzino questo grande tappeto moderno ci sono delle particolari frange in cotone tono su tono con il colore del vello, applicate a mano e volutamente imperfette.

informazioni aggiuntive

  • Dimensioni

    Tappeto rettangolare cm 170x240 / 200x300 / 250x350

  • Colori

    Grey con frange rosse, Turtledove con frange verdi, Lava con frange grigie.

  • Materiali

    Lana indiana e viscosa su ordito di cotone. Frange in lana.

  • Tecnica di Produzione

    Prodotti in India, i tappeti Land sono annodati a mano a 40 nodi per pollice quadrato, ovvero 62.000 nodi a metro quadrato. Il nodo impiegato è il cosiddetto tibetano o asimmetrico. Questa antica tecnica di tessitura è unica al mondo e prevede che davanti all’ordito venga temporaneamente posta una bacchetta per tutta la lunghezza del tappeto. Un filo continuo viene avvolto intorno a due fili dell’ordito e, successivamente, una volta intorno all’asticella. Quando un’intera linea è completata i fili intorno alla bacchetta vengono tagliati per creare i nodi e il vello, motivo per il quale questa lavorazione è anche detta “a capi recisi”. Il risultato è un’annodatura ad alta densità di nodi, molto fitta e per questo molto resistente.

  • Collezione

    Water è uno dei tappeti artigianali annodati a mano della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer