menu

Land

Land
GIUSEPPE MANZONI
Moderno tappeto rettangolare in lana a pelo corto, annodato a mano. A grandi strisce in varie tonalità di grigio, è impreziosito da frange. Per salotto, soggiorno o sala da pranzo, nelle misure 170x240, 200x300, 250x350 cm.

descrizione

Land è un moderno tappeto in lana a pelo corto annodato a mano, rettangolare, realizzato in varie tonalità di grigio e impreziosito da frange corte in lana applicate manualmente.
Ideale in salotto, soggiorno o in sala da pranzo sotto ad un tavolo, è disponibile nelle misure 170x240, 200x300, 250x350 cm.
È completamente realizzato artigianalmente in India con la tecnica del nodo tibetano, o asimmetrico, con 62.000 nodi a metro quadrato.
La caratteristica di questa collezione è il gioco di sfumature disposte in un armonioso accostamento di colori neutri e rilassanti. Le 4 grandi righe orizzontali di dimensioni crescenti sono organizzate a fasce di nuance tono su tono che vanno dalla più chiara alla più scura. Le gradazioni si possono ricondurre alla scala del grigio chiaro e scuro, del tortora e del marrone, con tonalità che virano verso l’antracite, il beige, l'ecrù, il grigio perla. Una combinazione che gioca su tinte neutre, quasi severe, la cui forza risiede nella versatilità e nel tocco inaspettato, divertente, delle frange volutamente disordinate e di colore diverso. Rosse e vivaci sul Grey per un carattere urban, turchesi sulla rilassante palette sabbia del Turtledove, perla sul Lava per uno stile rigoroso.

informazioni aggiuntive

  • Dimensioni

    Tappeto rettangolare cm 170x240 / 200x300 / 250x350

  • Colori

    Grey con frange rosse, Turtledove con frange verdi, Lava con frange grigie.

  • Materiali

    Lana indiana su ordito di cotone. Frange in lana.

  • Tecnica di Produzione

    Prodotti in India, i tappeti Land sono annodati a mano a 40 nodi per pollice quadrato, ovvero 62.000 nodi a metro quadrato. Il nodo impiegato è il cosiddetto tibetano o asimmetrico. Questa antica tecnica di tessitura è unica al mondo e prevede che davanti all’ordito venga temporaneamente posta una bacchetta per tutta la lunghezza del tappeto. Un filo continuo viene avvolto intorno a due fili dell’ordito e, successivamente, una volta intorno all’asticella. Quando un’intera linea è completata i fili intorno alla bacchetta vengono tagliati per creare i nodi e il vello, motivo per il quale questa lavorazione è anche detta “a capi recisi”. Il risultato è un’annodatura ad alta densità di nodi, molto fitta e per questo molto resistente.

  • Collezione

    Land è uno dei tappeti artigianali annodati a mano della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer