menu

Blake

Blake
ADRIANO CASTIGLIONI
Tavolo da pranzo con due gambe in metallo, ovale o rettangolare da 8 a 10 posti. Un design vintage caratterizzante, con top bisellato a 45°, in marmo, mdf laccato lucido, opaco in colore RAL a scelta o in rovere termocotto.

descrizione

Blake è un tavolo da pranzo con piano ovale o rettangolare a due gambe in metallo dal design vintage estremamente caratterizzante. Il top presenta una sofisticata bisellatura inferiore con taglio a 45° e può essere realizzato in marmo, mdf laccato lucido, opaco in qualsiasi colore RAL o in rovere termocotto.
Le sue misure ampie permettono di ospitare diverse persone, rendendolo la scelta perfetta per un’elegante sala da pranzo o per una sala riunioni di classe. Sia la versione rettangolare che quella ovale, plasmata in una forma tale da consentire il posizionamento di sedie capotavola, arrivano ad offrire 8-10 posti.
La base in metallo cromato o opaco è costituita da gambe collegate orizzontalmente da un sottile connettore e termina a terra con due basamenti a V. Essenziali ma protagoniste, le gambe sono una perfetta sintesi tra design contemporaneo e ispirazione vintage: una chiara citazione del modernariato, stile puramente italiano in voga tra gli anni 50 e 60, e delle creazioni degli architetti americani Charles e Ray Eames.
Blake risulta un tavolo dal design moderno che omaggia il mid century, contraddistinto da un linguaggio stilistico essenziale. La sua estetica volutamente scarna cita l’essenzialità tipica dell'industrial design che dagli anni 30, epoca Bauhaus, ha segnato la storia dell'arredamento d'interni con i suoi oggetti basati sulla razionalizzazione delle forme.
Con il suo stile minimal che lo rende la scelta perfetta per qualsiasi ambiente, Blake arreda il salotto, il soggiorno, la sala da pranzo o una raffinata sala meeting con un tocco di classe che possiamo davvero definire "senza tempo”.

informazioni aggiuntive

  • Dimensioni

    Ovale: cm 200x110 / 220x110
    Rettangolare: cm 200x110 / 220x110
    Altezza: cm 72

  • Piano

    Laccato: lucido o opaco goffrato in tutti i colori RAL
    Rovere termocotto
    Marmo: Brown Emperador, Calacatta Oro, Sahara Noir, Saint Laurent, Marron Damasco e Stardust lucido o opaco

  • Gambe

    In metallo Nickel nero o verniciato opaco Peltro o Bronzo spazzolato.

  • Collezione

    Blake è uno dei tavoli da pranzo personalizzabili della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione