menu

Blake

Blake
ADRIANO CASTIGLIONI
Divano componibile alto da terra con piedini in metallo e schienale basso, in tessuto, pelle, velluto. Personalizzabile a 2, 3, 4, 5 o più posti, con penisola trapuntata, fino ai più grandi angolari e panoramici.

descrizione

Blake è un sistema versatile dalla progettualità completa: un divano componibile alto da terra con piedini in metallo e schienale basso, personalizzabile in innumerevoli soluzioni. Le configurazioni possibili partono dai più semplici lineari a 2, 3, 4, 5 o più posti, passando per i modelli con penisola trapuntata, fino ai più grandi angolari. La libertà progettuale si spinge a composizioni ampie a 8, 10 o 12 posti per un divano panoramico destinato a moderni salotti di lusso in cui creare un’isola di relax a centro stanza. O ancora, combinando elementi singoli seguendo esclusivamente il proprio stile è possibile creare composizioni destrutturate che giocano con moduli con angolo aperto, con pouf ad estensione del piano di seduta o con tavolino portaoggetti integrato. I rivestimenti disponibili sono tessuto sfoderabile, velluto e pelle: un’ampia gamma che soddisfa qualsiasi esigenza pratica ed estetica.
Le linee di Blake sono moderne, rigorose, curate nel minimo dettaglio. La struttura a vassoio con taglio inferiore a 45° è rialzata e sorregge le sedute larghe, a cuscino unico. I braccioli sono squadrati, in larghezza a scelta tra 10, 20 o 30 cm. Lo schienale basso è completato da cuscini in piuma Etichetta Oro e poliuretano in appoggio realizzati in larghezze diverse tra loro. Un tocco che esalta il design dinamico di un divano che punta tutto su l'alleggerimento delle forme, una scelta estetica a cui contribuiscono anche i piedi alti a L. Disposti in maniera obliqua divergente, i due piedini per lato sono collocati in posizione arretrata rispetto al perimetro della scocca e sono realizzati in metallo a lama nei colori nickel nero, bronzo spazzolato o opachi color manganese.
Ulteriore segno distintivo del savoir faire che contraddistingue le creazioni Bodema, la chaise longue a grandi riquadri matelassé rivela l’approccio squisitamente sartoriale. Non solo: ogni quadrotto è composto da una singola imbottitura, rivelando una maestria artigianale che deriva dall’approfondita conoscenza dell’imbottito.

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura in legno, imbottita in poliuretano espanso a quote differenziate e rivestimento accoppiato con resinato 100 gr. Molleggio a cinghia elastica intrecciata. Divano completamente smontabile.

  • Imbottitura

    Seduta in Poliuretano HT35 e Poliuretano D21 rivestiti in vellutino accoppiato bianco. Cuscini di schienale in piuma con inserto in poliuretano espanso D21 soft.

  • Braccioli

    Disponibili nelle larghezze di 10 / 20 / 30 cm.

  • Piedini

    In metallo finitura Nickel nero di serie, oppure verniciati Bronzo spazzolato o Manganese.

  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.

  • Accessori

    Tavolino o portaoggetti integrabile nelle sedute, disponibile nella finitura rovere termocotto.

  • Collezione

    Blake appartiene ad una selezione di divani componibili di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori. Scopri gli altri modelli nella sezione