descrizione
Perfetto mix tra modernità e tradizione, Douglas è un divano componibile con schienale alto e accogliente, con cuscini caratterizzati da impunture decorative e piedini alti in metallo o legno. Realizzabile in tessuto sfoderabile, velluto o pelle, può essere configurato a 2, 3, 4, 5 posti e oltre, angolare o con penisola.
Ispirato all'eleganza retrò dei generosi imbottiti anni ‘60, il suo design prende in prestito alcuni stilemi del divano classico trasformandoli in chiave contemporanea. Comodo grazie alle ampie sedute e alle cuscinature di spalliera in piuma Etichetta Oro supportata da poliuretano, Douglas arreda un salotto attuale che strizza l’occhio al passato. Il risultato è un prodotto votato al comfort e ad uno stile di seduta informale.
Elementi caratterizzanti sono i cuscini di schienale, ognuno dei quali è impreziosito da due impunture appena accennate. L’effetto è quello del celebre “bottone” tipico dei divani trapuntati capitonné, ma che viene volutamente eliminato per sottolineare uno stile sofisticato decisamente orientato a un living attuale più essenziale. I cuscini di seduta sono ampi e profondi, modellati nella forma “a martello” che copre la parte frontale dei braccioli.
La traccia dell’approccio sartoriale è per Bodema inscindibile dalle tecniche costruttive. Le cuciture non sono un mero esercizio di stile: delineano e impreziosiscono le linee, alleggerendo al contempo i volumi importanti del divano. Per un tocco classico è possibile personalizzare i braccioli con bordini a contrasto.