descrizione
Dilbar è un divano letto a 2 / 3 posti con rete a doghe in legno e materasso Simmons a molle insacchettate, braccioli larghi e piedi alti in metallo. Novità esclusiva della collezione, questo imbottito da salotto diventa un letto a una piazza e mezza, un doppio francese o un matrimoniale standard per semplice apertura a ribalta.
Disegnato per Bodema da Studio RES, Dilbar è testimone di un concept progettuale volto a combinare il massimo della funzionalità e una resa estetica di alta gamma. Impeccabile nelle forme e nei volumi, il divano letto lo è anche nel sistema di trasformazione. Il meccanismo Lampolet rende la movimentazione del piano di riposo facile e veloce, perfetta per chi desidera passare dal soggiorno alla zona notte in pochi e semplici gesti. A garanzia di un comfort ottimale, il pianale è costituito da una rete in doghe di legno di faggio capace di assecondare il movimento della meccanica e di sostenere un materasso alto 13 cm. Il buon riposo è determinato proprio dalla qualità del materasso Simmons, proposto nel modello a molle insacchettate tramite tecnologia Lap-seal. La compressione delle spirali restituisce una superficie accogliente e dinamica, capace di adattarsi alle forme del corpo e di attutirne i movimenti con la risposta puntuale e indipendente di ogni spira.
Sintesi di tradizione manifatturiera e innovazione tecnologica, Dilbar fa prova di un design altamente moderno, in linea con i gusti dell’abitare contemporaneo. Progettato per essere bello come un divano da salotto - pur nella sua natura di sofà trasformabile - è curato nei minimi particolari per non disattendere le aspettative della clientela più esigente. L’attenzione per l’estetica trova conferma nei volumi squadrati, imponenti e di forte presenza scenica, tuttavia alleggeriti da piedi in metallo a forma di L che sollevano il divano da terra. Costituita da un cuscino lungo, unico e senza suddivisioni tra i posti, la seduta monoblocco dialoga con ampi cuscini di schienale e braccioli larghi, decorati da un profilo a cordoncino che ne esalta la geometria.
Presentato in tessuto, Dilbar è disponibile anche in pelle e velluto. Declinati in sfumature neutre o in tinte d’accento come rosso mattone, blu notte, prugna, celeste, arancione ruggine, saranno i colori del rivestimento a determinare il carattere di questo divano letto italiano d’eccellenza.