menu

Shanghai

Shanghai
GIUSEPPE MANZONI
Divano modulare bifacciale senza braccioli con sedute monoscocca senza schienale o con cuscini zavorrati. A 2, 3, 4, 5 posti e più, angolare, a doppio angolo, panoramico, a ferro di cavallo, a elle o in configurazioni personalizzate.

descrizione

Sistema ad altissima componibilità, Shanghai è un divano modulare bifacciale senza braccioli che si compone di elementi di seduta monoscocca liberamente combinabili tra loro. Costituito da moduli bassi senza piedi dal design essenziale, può essere realizzato come divano senza schienale o completato da spalliere a scelta tra due modelli: con cuscini zavorrati mobili oppure spostabili, in appoggio ad una struttura free standing in lamiera di ferro.
Disponibile in un'infinita varietà di configurazioni il programma consente di alternare e intercambiare moduli monoblocco della profondità di 100 o 120 cm, in varie larghezze, per comporre divani lineari che possono andare dai 2-3 posti ai 4, 5, 6, 8, 10 posti e oltre. Non solo. Shanghai consente di creare un divano angolare, a doppio angolo, panoramico a ferro di cavallo, a elle con penisola o in illimitate configurazioni assolutamente personalizzate per forma e colore. Con questo componibile si può dar libero sfogo alla fantasia e progettare originali soluzioni destrutturate plasmate sulle proprie personalissime necessità.
La possibilità di realizzare divanetti e divani bifronte con doppia seduta (o tripla, o quadrupla) esaltano ulteriormente l’elevata versatilità e lo rendono la scelta perfetta per arredare grandi ambienti open space. Posizionato a centro stanza l’imbottito si trasforma in un’isola di relax accessoriata multifunzionale e fruibile a 360°. Multiuso perché Shanghai non si limita ad offrire un sistema di sedute, ma integra anche tavolini e braccioli-libreria in ferro.
Estetica, comodità, funzionalità interagiscono in piena armonia. La struttura, in legno rivestito in poliuretano, è sormontata da un trapuntino in vera piuma d’oca Etichetta Oro che garantisce il massimo comfort di seduta e la corretta portanza.
Il divano è disponibile in tessuto sfoderabile, velluto o pelle, con trapuntatura a quadri sulla scocca perimetrale.
Shanghai ridisegna il paesaggio di soggiorni in continua evoluzione, panorami domestici attuali, salotti progettati per adeguarsi alle esigenze del vivere contemporaneo: più dinamiche, più orientate all’armonia tra convivialità e intimità. Campione di multitasking, questo divano a moduli agevola un intreccio di funzioni che va ben oltre lo stare seduti di fronte alla tv, favorendo le relazioni.

informazioni aggiuntive

  • Struttura e Imbottitura

    Seduta con struttura in legno rivestita in poliuretano espanso D21 con trapuntino superiore in piuma d'oca. Schienale in due modelli: spostabile zavorrato in legno e poliuretano espanso D35, con supporto antiscivolo; lamiera di ferro mm 4 verniciata bianca, nera o grigio antracite opaco. Opzionali: cuscini di schienale aggiuntivi in piuma d’oca; bracciolo in poliuretano espanso D21 con anima portante in lamiera di ferro mm 4.

  • Piedini

    Invisibili in materiale plastico.

  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.

  • Accessori

    Tavolino servetto o libreria in ferro lucidato bianco, nero o grigio antracite opaco.

  • Collezione

    Shanghai appartiene ad una selezione di divani componibili di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer