Divano trapuntato dallo stile moderno con struttura in tubo metallico curvato, braccioli larghi e schienale basso. In tessuto, pelle, velluto, lineare o componibile nei modelli a L, angolare, con terminale e pouf.
Stripes è un programma di sedute dal design accattivante: un divano trapuntato dallo stile moderno caratterizzato da una struttura tubolare metallica che lo solleva da terra. Altamente componibile e completamente smontabile, è personalizzabile in numerose soluzioni d’arredo adatte a qualsiasi salotto: dai modelli lineari a quelli con penisola, passando per i terminali con pouf, ogni configurazione è progettata per restituire - oltre ai tradizionali divani lineari da 2, 3, 4, 5 e più posti - accoglienti composizioni angolari, panoramiche o destrutturate da 8, 10, 12 sedute.
Novità della collezione 2025, Stripes nasce dalla collaborazione tra Bodema e il designer Umberto Asnago, che ha disegnato un imbottito dalle linee contemporanee, rigorose e curate nei minimi dettagli. La base imbottita sorregge delle cuscinature alte in poliuretano espanso a quote differenziate, i braccioli sono larghi e confluiscono armoniosamente nello schienale basso. Il lato interno della spalliera è impreziosito da una trapuntatura a cuciture verticali, mentre il lato esterno è liscio - una scelta estetica che dona alle superfici imbottite un gradevole effetto di movimento. Il rivestimento è disponibile in tessuto, velluto e pelle in un’ampia scelta di colori di tendenza, a conferma di una libertà progettuale che vuole soddisfare qualsiasi esigenza estetica.
Tratto distintivo del progetto formale di Stripes, una base portante in metallo cromato è collocata in corrispondenza dei braccioli. Il divano resta così sollevato da terra grazie a piedini cilindrici alti, un dettaglio che conferisce all’imbottito un’apparente leggerezza visiva.
Informazioni Aggiuntive