descrizione
Clara è una poltrona moderna e compatta, larga 70 cm soltanto, caratterizzata da braccioli stretti, piedi alti in metallo e un ampio cuscino di seduta. Insieme a Claretta e Clarissa, compone una collezione di poltroncine da salotto, camera e sala da pranzo ideate dal designer italiano Umberto Asnago.
Proporzioni equilibrate, volumi contenuti e dimensioni ridotte: Clara è il risultato di un design accattivante messo al servizio dei contesti abitativi contemporanei, esigenti nel trovare soluzioni salvaspazio che rispettino determinati canoni di eleganza formale. Nasce così una poltrona da conversazione piccola ma comoda, dove ogni elemento è studiato per limitare l’ingombro, dove nessun centimetro è sprecato. Lo dimostrano la seduta stretta e formale in poliuretano, che non tradisce la promessa di un comfort elevato, e i braccioli sottili, modellati per garantire accoglienza e sostegno. Alla resa estetica partecipano anche i piedini in metallo color grigio quarzo che, alzando la struttura da terra, contribuiscono a rendere l’imbottito visivamente leggero e gradevole.
Manifesto del savoir-faire di Bodema, Clara indossa un rivestimento sfoderabile di fattura artigianale, personalizzabile per materiale e colore in innumerevoli varianti. Calza perfettamente il tessuto, ma trova altrettanto espressione nelle confezioni in pelle o velluto, capaci di esaltare appieno la silhouette minuta ma accogliente di questa poltroncina da lettura, pensata per un salotto ma adatta a nobilitare anche l’angolo beauty di una camera raffinata. La cura del dettaglio è testimoniata dal profilo piatto che corre lungo i braccioli, i fianchi, lo schienale e il cuscino di seduta.
Dimensioni
- cm 70 p.71 h.75
Profondità seduta: cm 52
Altezza seduta: cm 38
Altezza braccioli: cm 57