descrizione
Hailey è un’esclusiva e moderna poltrona da salotto in stile mid-century con braccioli e gambe in legno, schienale basso e seduta formale ma accogliente, rivestita in tessuto, velluto o vera pelle in colori d’accento o sfumature pastello.
Proporzioni equilibrate, minimalismo formale e cura per i particolari sono gli ingredienti vincenti di una poltroncina dall’anima vintage, ispirata alle sedute degli anni ‘50 ma attualizzata per adattarsi alle esigenze degli spazi abitativi contemporanei. Lo stile retrò traspare dalla struttura portante in legno di frassino, sollevata da terra da quattro supporti cilindrici che confluiscono in una coppia di braccioli sottili ed essenziali. L’estrema sintesi formale della struttura è controbilanciata da una seduta compatta nelle dimensioni ma generosa nella comodità, poiché imbottita con poliuretano a densità differenziate. Ugualmente comoda è la spalliera: avvolto dal telaio in faggio curvato, lo schienale presenta infatti una cucitura a mezz’altezza e nasconde un’anima di rinforzo in legno - elementi che contribuiscono a dar forma a un cuscino dall’imbottitura uniforme, sostenuta e confortevole. Ulteriore comfort è garantito dall'omonimo pouf imbottito, un poggiapiedi rettangolare da accompagnare alla poltroncina per arredare un raffinato ed essenziale angolo lettura o relax.
Lo spirito fifties di Hailey non sacrifica l’attenzione per i dettagli, curati nei minimi particolari per esaltare la silhouette e il design della poltrona. Lo dimostrano i pomelli dei braccioli lucidati in colore nero o il bordo gros grain che corre lungo le cuscinature. Il profilo è proposto sia in abbinamento che in contrasto con il rivestimento, a sua volta personalizzabile in una selezione di tessuti, velluti e pelli dall’indiscusso valore estetico.
Modello e Dimensioni
- poltrona: cm 72 p.76 h.79
Altezza e profondità seduta: cm 45/50
Altezza braccioli: cm 53