menu

Hailey

Hailey
Studio Res
Moderna poltrona da salotto in stile mid-century con braccioli e gambe in legno di faggio naturale o lucidato, con schienale basso e seduta accogliente. In tessuto, vera pelle, velluto, anche con profilo in contrasto.

descrizione

Hailey è un’esclusiva e moderna poltrona da salotto in stile mid-century con braccioli e gambe in legno, schienale basso e seduta formale ma accogliente, rivestita in tessuto, velluto o vera pella in colori d’accento o sfumature pastello.
Proporzioni equilibrate, minimalismo formale e cura per i particolari sono gli ingredienti vincenti di una poltroncina dall’anima vintage, ispirata alle sedute degli anni ‘50 ma attualizzata per adattarsi alle esigenze degli spazi abitativi contemporanei. Lo stile retrò traspare dalla struttura portante in legno di frassino, sollevata da terra da quattro supporti cilindrici che confluiscono in una coppia di braccioli sottili ed essenziali. L’estrema sintesi formale della struttura è controbilanciata da una seduta compatta nelle dimensioni ma generosa nella comodità, poiché imbottita con poliuretano a densità differenziate. Ugualmente comoda è la spalliera: avvolto dal telaio in faggio curvato, lo schienale presenta infatti una cucitura a mezz’altezza e nasconde un’anima di rinforzo in legno - elementi che contribuiscono a dar forma ad un cuscino dall’imbottitura uniforme, sostenuta e confortevole. Ulteriore comfort è garantito dall'omonimo pouf imbottito, un poggiapiedi rettangolare da accompagnare alla poltroncina per arredare un raffinato ed essenziale angolo lettura o relax.
Lo spirito fifties di Hailey non sacrifica l’attenzione per i dettagli, curati nei minimi particolari per esaltare la silhouette e il design della poltrona. Lo dimostrano i pomelli dei braccioli lucidati in colore nero o il bordo gros grain che corre lungo le cuscinature. Il profilo è proposto sia in abbinamento che in contrasto con il rivestimento, a sua volta personalizzabile in una selezione di tessuti, velluti e pelli dall’indiscusso valore estetico.
Modello e Dimensioni
- poltrona fissa: cm 72 p.76 h.79
Altezza e profondità seduta: cm 45/50
Altezza braccioli: cm 53

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura portante in legno di frassino, disponibile nelle finiture Trasparente Naturale e lucidato Moka o Grigio Anilina. Bracciolo rifinito con tappo sagomato in Frassino lucidato Nero Opaco.
  • Imbottitura

    Cuscino di seduta in poliuretano espanso D35 rivestito in vellutino accoppiato. Cuscino di schienale in poliuretano espanso D25, con doga interna di rinforzo in legno di faggio.
  • Rivestimento

    In tessuto, velluto o pelle. Profili realizzati con gros grain, tono su tono o in contrasto.
  • Sfoderabilità

    Poltrona sfoderabile.
  • Collezione

    Hailey è una delle poltrone da salotto personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer