descrizione
Claretta è una piccola poltrona con gambe in metallo dall’identità ibrida: poltroncina da cocktail per il salotto, si trasforma in una sedia imbottita con braccioli se utilizzata in abbinamento a un maestoso tavolo dal design sculturale. Insieme a Clara e Clarissa, appartiene a una collezione di sedute da salotto, camera e sala da pranzo ideate dal designer italiano Umberto Asnago con l’obiettivo di creare un concept stilistico coerente nei diversi ambienti domestici.
Una struttura slim, che in poco più di 60 cm di larghezza racchiude tutta l’essenza di una poltrona moderna: questa è la sfida di Claretta, il risultato di una ricerca formale finalizzata a offrire una soluzione d’arredo di piccole dimensioni capace di non disattendere le aspettative estetiche. Nasce così un complemento versatile e salvaspazio, caratterizzato da una seduta stretta e formale, da braccioli sagomati per garantire un sostegno ottimale e da una struttura portante in metallo, i cui piedini alti contribuiscono ad alleggerire ulteriormente l’aspetto delle componenti imbottite.
Punto di contatto tra il savoir-faire di Bodema e le tendenze d’arredo più attuali, Claretta si presta a essere personalizzata con rivestimenti sfoderabili di fattura artigianale, da scegliere in una gamma di colori che spaziano dai tradizionali bianco, beige, grigio, testa di moro ai più estrosi giallo, arancione, verde petrolio, blu pavone. Configurata in tessuto, pelle o velluto, potrà essere inserita in una zona giorno ricercata - accanto a un divano, in un angolo studio raffinato - oppure completare l’angolo toeletta o relax di una camera da letto dall’eleganza senza tempo.
Dimensioni
- cm 62 p.68 h.76
Profondità seduta: cm 52
Altezza seduta: cm 44
Altezza braccioli: cm 56