descrizione
Fly è un moderno divano in tessuto sfoderabile componibile nei modelli angolari, con pouf e chaise longue. Proposto anche nella variante lineare a 2, 3 o 4 posti e con rivestimento in pelle o velluto, è impreziosito da una base in legno massello di frassino scuro sorretto da piedini in metallo verniciato antracite.
Novità della collezione imbottiti, Fly è un programma di sedute modulari creato in esclusiva per Bodema dal designer italiano Michele Manzoni. Il progetto nasce dalla volontà di realizzare un divano da salotto capace di rispondere alle esigenze di spazio e comfort tipiche dei contesti abitativi contemporanei, spesso caratterizzati da open space, zone giorno a vista e ambienti condivisi. Fly è infatti disponibile sia nel modello lineare standard, sia nella versione configurabile con elementi singoli e accessori. Se la variante fissa offre divani da 200, 220, 240, 260 o 275 cm, è nella proposta componibile che l'imbottito raggiunge il massimo della personalizzazione. Divani lunghi più di 4 metri, con penisola, con angolo aperto, con pouf laterale, con piano in cuoio o con un solo bracciolo sono solo alcune delle possibilità compositive previste dalla collezione.
L’attenzione all’aspetto dimensionale va di pari passo con la ricerca formale condotta sull’equilibrio delle proporzioni, che con Fly raggiungono standard di altissimo livello. Le sedute ampie, la spalliera bassa e i braccioli larghi creano un perfetto rigore geometrico, addolcito dalla presenza di grandi cuscini di schienale in appoggio. Non da ultimo, i piedini alti sollevano il divano da terra, garantendo allo stesso tempo una resa estetica leggera e una maggior facilità nella manutenzione del pavimento sottostante.
Il campionario tessile selezionato da Bodema non pone limiti alla personalizzazione del rivestimento del divano. Pelle e velluto si pongono come valide alternative a tessuti tinta unita o mélange, offrendo una palette cromatica che spazia dai classici bianco, rosso, marrone, beige ai più originali viola, arancione, ciliegia, cobalto. Qualunque sia la scelta definitiva, la piattaforma in legno di frassino tinto funzionerà come elegante elemento di contrasto.