descrizione
Clarissa è una sedia senza braccioli con gambe in metallo imbottita e rivestita in pelle o in tessuto, una moderna seduta pensata per completare un ambiente coordinato con la poltrona Clara e con la poltroncina Claretta alle quali si ispira.
Progettata da Umberto Asnago per Bodema, questo complemento si distingue per le linee nette e per le forme sottili della sagoma. Seduta e schienale sono ricavati da un unico pannello in legno di pioppo piegato e rivestito in poliuretano espanso, una soluzione originale che premia l’ergonomia e che si fa notare per l’essenzialità dei volumi. Alla scocca si legano le quattro gambe in metallo verniciato, inclinate e più strette verso il basso, che stabilizzano l’intera struttura.
A seconda del rivestimento scelto, Clarissa cambia volto per potersi inserire con la stessa classe in ambienti formali e informali. Elegante in pelle e più originale in tessuto, completa sale da pranzo o living dal gusto contemporaneo che spiccano grazie a finiture accattivanti.