menu

Violet

Violet
GIUSEPPE MANZONI
Elegante letto matrimoniale con testiera capitonné alta. Moderno ma di ispirazione classica, è disponibile anche king size e con contenitore. In tessuto, velluto o pelle, con piedini bassi in legno wengé, cromo nero o bronzo.

descrizione

Elegante, senza tempo, Violet è un letto matrimoniale con testiera capitonné alta. Moderno ma di ispirazione classica, è disponibile anche in versione king size, con o senza contenitore, in tessuto, velluto o pelle. Il rivestimento presenta la celebre lavorazione sartoriale “a bottoni”, mentre sul giroletto è teso e aderente alla struttura imbottita. I piedini sono bassi, squadrati, in legno wengé o nelle raffinate finiture Cromo nero e Bronzo spazzolato dai riflessi dorati.
L’importante testiera capitonné propone una linea classica, ma nel suo insieme il letto è moderno, reso attuale da una silhouette pulita e priva degli orpelli barocchi solitamente associati a questo stile. Segno distintivo della produzione Bodema sono le finiture, la confezione manuale, le proporzioni, la cura per ogni singolo dettaglio. Tutto è curato per garantire un'esperienza sartoriale dell'arredo che si fa evidente in creazioni di natura complessa come la lavorazione trapuntata. Tipica dei divani Chesterfield, è realizzata a mano, La maestria è evidente nelle pieghe plissettate che delineano il pattern a rombi che corre da un bottone all’altro, nel sapiente impiego e trattamento dei materiali, nella trasformazione del rivestimento in elemento d'arredo. La piegatura laterale della testiera, appena accennata, rivela un'ulteriore cura nell'utilizzo del tessuto o della pelle, con delle pieghe sapientemente create nella parte superiore che si richiude su di sé in un impercettibile ricciolo. Altro omaggio alla tradizione del sofà Chester.
Violet ha una sua personalità decisa e definita, delineata da un insieme di tocchi squisitamente sartoriali. È un letto di lusso, decorativo, scenografico, creato per una camera da letto dal gusto attentamente selezionato e composta da pezzi di arredo esclusivi come abiti haute couture. Si inserisce con estrema classe in qualsiasi ambiente, dai più classici ai più moderni, se accompagnato dai giusti elementi. Saranno materiale e colore a sancire il suo carattere: semplicemente perfetto in pelle o in cangiante velluto, in tessuto bianco o grigio per un’allure tradizionale, beige o tortora per un tocco shabby, nero o marrone per una zona notte sofisticata, colorato per un twist originale e inaspettato.
Evocando antiche atmosfere questo letto capitonné contemporaneo si fa portavoce della storica vocazione artigianale e altamente personalizzabile dell'arredo imbottito Bodema.

informazioni aggiuntive

  • Dimensioni

    Matrimoniale: cm 217 x 220 (rete cm 160 x 200)
    King size: cm 237 x 220 (rete cm 180 x 200)
    Super king size: cm 257 x 220 (rete cm 200 x 200)
    Altezza: testiera cm 115 / giroletto cm 33

  • Struttura e Imbottitura

    Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso completamente smontabile. Imbottitura in poliuretano rivestito con fodera in vellutino in fibra di nylon.

  • Rete

    Telaio in metallo con rete a doghe di faggio con regolatori di rigidità.

  • Piedini

    In legno tinto wengé, Cromo nero o Bronzo spazzolato.

  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Tessuto, velluto e pelle, non sfoderabile. Rivestimento in pelle con possibili cuciture su testiera e/o giroletto.

  • Collezione

    Violet appartiene ad una selezione di letti imbottiti di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni e finiture. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer