menu

Profile Drawers

Profile Drawers
GIUSEPPE MANZONI
Moderno tavolino da salotto con cassetti in legno di Noce Canaletto impiallacciato o colori RAL, un elegante complemento per living da usare anche come tavolino-comodino da camera.

descrizione

Profile Drawers è un moderno tavolino da salotto con cassetti, un complemento per il living da usare anche come originale comodino in eleganti camere da letto. Disegnato da Giuseppe Manzoni per Bodema, appartiene ad un’esclusiva collezione di mobili contenitore che comprende anche consolle, credenze e madie per il soggiorno.
Forme rigorose, materie prime d’eccellenza e maestria artigianale: in Profile Drawers, ogni dettaglio partecipa alla rivisitazione in chiave moderna della tradizione ebanistica brianzola, che conferma il legno come suo materiale d’elezione. La matericità del Noce Canaletto lucidato viene esaltata dalla particolare lavorazione dei cassetti a chiusura rallentata con profilo tagliato a 45° e da dettagli di pregio quali le maniglie a L applicate sul frontale. Realizzate in metallo e proposte nelle varianti Cromo Nero o Bronzo Spazzolato, le impugnature creano un elegante richiamo estetico con la base sottostante. Ogni modulo contenitivo è ancorato ad una struttura costituita da due staffe incrociate centralmente. Assemblate per incastro, dissimulano saldature e viti di montaggio a garanzia di un design impeccabile.
Versatile nell’aspetto, poiché proposto anche in versione laccata, Profile Drawers lo è ancor di più nella forma. L’abaco di elementi comprende due piccoli tavolini quadrati, due tavolini con cassetti rettangolari e un originale tavolino-comodino rotondo, privo di maniglia ma ugualmente funzionale. La sua apertura è facilitata da una fresata, tecnicamente chiamata barbapapà, scavata sotto la parte frontale del cassetto.
Modelli e Dimensioni
- tavolino quadrato, 1 cassetto: cm 45 p.48, h.50
- tavolino quadrato, 3 cassetti: cm 45 p.48, h.54
- tavolino rettangolare, 1 cassetto: cm 90 p.48, h.50
- tavolino rettangolare, 3 cassetti: cm 90 p.48, h.54
- tavolino rotondo, 1 cassetto: cm Ø55, h.50

Altezza cassetto: cm 12

informazioni aggiuntive

  • Base e Maniglie

    In metallo, in finitura Cromo Nero o Bronzo Spazzolato.
    Il tavolino rotondo è sprovvisto di maniglie. Una scanalatura posta sotto la parte frontale del cassetto ne facilita l'apertura.
  • Struttura

    In MDF laccato lucido/opaco in colori RAL o impiallacciato Noce Canaletto.
  • Collezione

    Profile Drawers è uno dei tavolini-comodini personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • Designer