menu

Romeo

Romeo
STUDIO RES
Divano 2/3 posti trasformabile in letto matrimoniale o singolo, completato da rivestimento morbido in velluto, pelle o tessuto e braccioli sottili in stile classico.

descrizione

Romeo è un divano 2 / 3 posti trasformabile in letto matrimoniale, francese, piazza e mezza, singolo large e 1 piazza small, quest’ultimo integrato nella poltrona da salotto abbinata. Modello classico ed evergreen, mantiene la forma arrotondata dei tradizionali braccioli a ricciolo, rivisitati in chiave moderna per rispondere alle esigenze stilistiche dei contesti abitativi contemporanei. Soggiorni di classe, salotti eleganti o lussuose aree conversazione sono gli ambienti d’elezione di un imbottito innovativo, bello come un divano fisso ma comodo come un vero letto.
Sottoposto ad un attento restyling formale, Romeo semplifica i volumi rotondi del tradizionale divano in stile provenzale preservandone gli elementi distintivi. Da un lato, i braccioli conservano una leggera rotondità apicale che accoglie e sostiene gli avambracci in occasione di una seduta formale. Dall’altro, morbide falde coprono completamente la struttura del divano, celando alla vista i piccoli piedini in materiale plastico. Confezione sartoriale dall’immenso valore artigianale, la fodera che meglio esalta la silhouette del divano è il velluto chiaro, cangiante e luminoso. Grigio, crema, tortora e beige sono solo alcuni dei colori proposti per personalizzarlo. Romeo si presta anche a configurazioni in tessuto sfoderabile o pelle vera, a seconda che si voglia confezionare un divano pratico e moderno o elegante e sofisticato.
L’elevato grado di comfort è garantito sia dalle imbottiture in poliuretano espanso di sedute e schienali, che dal materasso Simmons a molle indipendenti insacchettate e compresse con l’innovativa tecnologia Lap-seal. Innovativo è anche il sistema di apertura del divano letto, che avviene per semplice rovesciamento dello schienale. Brevetto Lampolet, il meccanismo a ribalta della rete elettrosaldata è facile da aprire e comodo da richiudere, sicuro e resistente, e può essere celato da un apposito kit coprimeccanismo per non intaccare l'estetica perfetta.

La collezione Romeo include 4 modelli di divani letto lineari, una poltrona trasformabile e una poltrona da salotto, ideale per arredare gradevoli zone conversazione coordinate.
Modello e Dimensioni
- poltrona fissa: cm 90 p.93, h.88
- poltrona letto: cm 116 p.93, h.88
- divano letto lineare: cm 146 / 166 / 186 / 206 p.93, h.88
Larghezza e altezza bracciolo: cm 13 / cm 67
Profondità e altezza seduta: cm 56 / cm 46

informazioni aggiuntive

  • Struttura

    Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso a quote differenziate. Divano completamente smontabile.
  • Imbottitura

    Schienali: in poliuretano espanso D18.
    Seduta: poliuretano espanso D30, falde di dacron, tela di cotone.
  • Rete e Materasso

    Rete a maglia elettrosaldata. Materasso Simmons a molle insacchettate, h.13.
    Dimensioni materasso: cm 70x200, 100x200, 120x200, 140x200, 160x200.
  • Piedini

    In materiale plastico.
  • Rivestimento e Sfoderabilità

    Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.
  • Sistema di apertura

    Divano e poltrona trasformabili in letto singolo, singolo large, una piazza e mezza, matrimoniale francese e standard. Meccanismo di apertura mediante rotazione dello schienale, in un solo movimento e senza rimozione dei cuscini di seduta o schienale.
    Lunghezza divano letto aperto: cm 212.

    Scopri il funzionamento della meccanica nel
  • Collezione

    Romeo è uno dei divani letto di qualità, altamente personalizzabili per dimensioni, finiture o accessori della collezione Bodema. Scopri gli altri modelli nella sezione
  • designer

    Studio Res