menu

Umberto Asnago

Diplomato presso l’Istituto d’Arte di Cantù, inizia la sua esperienza di progettista nel 1968 collaborando con Giorgetti S.p.A. Successivamente, assume la direzione del Centro Ricerche del medesimo marchio.

La collaborazione con Giorgetti si interrompe nel 2006, anno in cui Asnago intraprende l’attività di designer e consulente creativo. Dopo 5 anni, nel 2011, riprende il legame con l’azienda brianzola da libero professionista, disegnando la collezione Mobius.

L’esperienza maturata negli anni ha fatto di Umberto Asnago un personaggio poliedrico, capace di affrontare con professionalità i cambiamenti che le nuove tendenze impongono. Ne sono la prova le numerose collaborazioni strette con aziende leader nel settore dell’arredo e della moda, di cui ha curato allestimenti per stand e showroom. Tra le sue attività più importanti, si ricorda la mansione di Art Director per l’azienda Penta Light, di cui è anche Light Designer in esclusiva.

Attualmente, Asnago è Art Director e designer per i 4 Mariani s.r.l e collabora in qualità di Product Designer per aziende del calibro di Arflex, Frigerio, Ivano Redaelli, Medea Lifestyle, Orsenigo e Porada.