menu

Nuova Collezione 2021

25 ottobre 2021
Novità collezione 2021 Bodema
La collezione Bodema si amplia con inedite proposte d’arredo firmate da tre designer italiani d’eccezione: Giuseppe Manzoni, Umberto Asnago e Michele Mantovani. Con un’interpretazione personale dell’ambiente domestico, ogni artista ha plasmato oggetti diametralmente opposti ma complementari, accompagnando l’azienda in un cammino di crescita che ha trasformato un brand creatore di prodotti in una realtà creatrice di immagine.
Divano Milano, design di Giuseppe Manzoni
Giuseppe Manzoni progetta un divano ispirato al classico ma rivisitato in chiave contemporanea, un sentito omaggio alla città simbolo del design internazionale: Milano. Un programma di sedute sobrio e borghese, dove estetica e comfort si completano, dove la ricercatezza delle finiture e la cura del dettaglio sono al servizio di chi vive l'ambiente casa, dell'uomo al centro del living.
Divano Man-Go, design di Michele Mantovani
Con Man-Go, Michele Mantovani crea un sistema di sedute componibili altamente versatile, capace di adattarsi per dimensioni e funzionalità a qualsiasi spazio abitativo. Le soluzioni d’arredo sono poliedriche, eterogenee, innovative, e vanno dai tradizionali divani lineari a scenografiche composizioni angolari.

All’estrema libertà progettuale si affianca una gamma di complementi e accessori appositamente studiati per valorizzare la collezione Man-Go. Librerie integrate nel bracciolo, contenitori da schienale e tavolini-pouf consentono di realizzare composizioni esteticamente impeccabili, caratterizzate da abbinamenti materici particolarmente accattivanti.
Divano Sound, design di Umberto Asnago
Moduli asimmetrici, dolci inclinazioni e cambi di profondità sono i tratti distintivi di Sound, collezione di imbottiti monolitici e monovolume, divani artigianali che sembrano essere stati modellati a mano come argilla. Concretizzano la visione che Umberto Asnago ha del living come di un ambiente semplice, leggero, luminoso e organico, dove l’attenzione è rivolta all’armonia che lega persona e prodotto.
Divano Ring, design di Michele Mantovani
Annoverato tra le punte di diamante della collezione 2021, Ring dimostra come ogni creazione di Mantovani diventi il punto focale dell’ambiente. Stile moderno e ispirazione retrò si fondono in linee morbide e forme accoglienti, sapientemente dosate per rendere divano e poltrona icone di design senza tempo, decontestualizzate e liberate da ogni etichetta di gusto o genere, impreziosite da dettagli decorativi inaspettati.
Novità Poltrone, collezione Bodema 2021
La collezione Poltrone vede l’aggiunta di sei nuovi modelli dalla forte impronta sartoriale. Il legno è il fil rouge che lega Ascot e Hailey, poltroncine da salotto forti dell'abbinamento tra essenze legnose e rivestimenti in tessuto, velluto e vera pelle. Di tutt’altra natura sono le poltrone Lilybeth e Luna, le cui dimensioni compatte non tradiscono la promessa di un comfort avvolgente. Non sono da meno Giulia e Club, originali poltrone addolcite da profili arrotondati, linee curve e volumi generosi.
Novità Tavolini da Salotto, collezione Bodema 2021
Le novità riguardano anche la gamma di Tavolini da Salotto, rinnovata da una selezione di complementi accomunati dallo stesso progetto estetico: la sperimentazione delle forme. Si passa dai solidi semplici della collezione Geometric, eleganti tavolini rettangolari e rotondi per fronte o lato divano, ai solidi complessi della famiglia Gitani, originale e sovversiva gamma di tavolini-sgabello da valorizzare con colori sgargianti e pop. Merita una menzione speciale Cubetto, sofisticato tavolino tondo dal prezioso basamento cubico in marmo.
Tavolo Otto, novità collezione Bodema 2021
La collezione Tavoli viene arricchita da Otto, scultoreo tavolo da pranzo ingentilito dalla raffinatezza del suo piano in marmo bisellato. Tra i Tappeti, invece, si annoverano due novità di prodotto: Frame e Fullprint, tessuti a mano seguendo l’antica tecnica del nodo tibetano.
Letto e comodino Nara, design di Umberto Asnago
La famiglia Nara si allarga per opera del suo ideatore, Umberto Asnago, che ha progettato un esclusivo tavolino-comodino in legno curvato e pelle da abbinare all’omonimo letto. Quest’ultimo, perfezionato nel design e ampliato nelle varianti, propone un nuovo modello di testiera imbottita con inserti decorativi.